Arnautovic alla Juve: annuncio sorprendente

Marko Arnautovic è un calciatore dell’Inter da due settimane, ma a sorpresa arriva un annuncio che riguarda la Juventus

Chi l’ha detto che le seconde occasioni non esistono? Le porte chiuse sono fatte proprio per essere riaperte, ma bisogna avere pazienza e attendere il momento adeguato per riprovarci. È quanto ha fatto Marko Arnautovic. Il calciatore austriaco classe 1989 nella stagione 2009-10 aveva indossato la maglia dell’Inter. Ma soltanto per una stagione, divenuta poi storica per i nerazzurri. Soltanto lo spazio di tre partite aveva avuto a disposizione l’attaccante. Troppo poche per una riconferma e infatti l’anno successivo il giocatore si trasferisce allo Stoke City in Inghilterra.

Arnautovic-Juventus, Galeone è chiaro
Il suggerimento alla Juventus su Arnautovic (ANSA) – calciomercatotv.it

Un lungo giro da lì con un passaggio anche allo Shangai SIPG in Cina prima del ritorno in Italia. In lui crede il Bologna. Proprio dai felsinei l’Inter l’ha prelevato durante quest’estate di calciomercato a titolo temporaneo con diritto di riscatto, che diverrà obbligo d’acquisto al verificarsi di determinate condizioni. Una seconda chance di cui Arnautovic intende godere appieno, sebbene consapevole che davanti a sé ci sono innanzitutto Lautaro Martinez e Marcus Thuram, già solida accoppiata.

Sicuramente Marko Arnautovic sarà una risorsa importante per l‘Inter, ma avrebbe potuto esserlo ancora di più per la Juventus, secondo le considerazioni dell’ex tecnico Giovanni Galeone.

Arnautovic-Juventus, un suggerimento inaspettato sull’attaccante dell’Inter

Intervenuto a ‘La Gazzetta dello Sport’, Giovanni Galeone ha commentato così la situazione dell’ex Bologna oggi nerazzurro: “Fossi stato nella Juventus, avrei ingaggiato Marko Arnautovic, in aggiunta a Dusan Vlahovic chiaramente. È un giocatore bravo tecnicamente e anche a mandare in porta i compagni”. Sarebbe potuto essere una risorsa preziosa per i bianconeri, ma evidentemente la confusione circa le mosse di calciomercato proprio in attacco non hanno permesso di concentrarsi a sufficienza sulle alternative.

Il suggerimento di Galeone su Marko Arnautovic
Vlahovic con Arnautovic? L’idea di Galeone (ANSA) – calciomercatotv.it

Una conferma però c’è stata e non ci dovrebbero essere più sorprese. Si tratta proprio di Dusan Vlahovic che – secondo l’ex allenatore Giovanni Galeone – è ancora più abile di Romelu Lukaku, soprattutto quando in condizione fisica ottimale: “La pubalgia è terribile e lo scorso anno Vlahovic è stato frenato dai continui problemi fisici”. Contro Udinese e Bologna è già andato a segno, l’attaccante serbo. Ciò fa presagire un prosieguo di stagione all’altezza e soprattutto conferma la bontà della decisione dei bianconeri di continuare a contrare su di lui come principale terminale offensivo del gruppo.

Impostazioni privacy