Dalla Serie B alla Champions, salto triplo in famiglia

Un nuovo talento del calcio italiano sta attirando le attenzioni degli addetti ai lavori: per il giovane si prospetta un salto triplo

Un club di Serie A, infatti, sta monitorando con estrema attenzione le prestazioni in campo del ragazzo, se il suo talento dovesse sbocciare definitivamente il patron potrebbe avallare l’investimento.

Serie B mercato
Dalla Serie B alla Champions, salto triplo in famiglia (Fonte LaPresse) – calciomercatotv.it

La rapida ascesa del gioiellino potrebbe, dunque, portarlo a calcare palcoscenici importanti come quelli della Serie A, della Champions League e, magari un giorno, a vestire l’azzurro della Nazionale Italiana. Intanto i tifosi si sfregano le mani, l’affare sul giovane talento potrebbe rimanere ‘in famiglia’ e regalare loro un calciatore dalle grandi prospettive di crescita.

Giovane talento in ascesa: il grande salto potrebbe arrivare molto presto

Un giovane calciatore potrebbe presto seguire le orme di due suoi illustri predecessori. Secondo le ultime indiscrezioni, un club di Serie A lo starebbe seguendo con estremo interesse, valutandolo come potenziale acquisto in prospettiva al termine della stagione.

All’interno dell’organico del Bari guidato da Michele Mignani, infatti, c’è un calciatore che potrebbe ben presto approdare in Serie A. Si tratta di Gregorio Morachioli, ala ex Spezia al Bari dal gennaio 2023.

Morachioli Bari
Gregorio Morachioli è finito nel mirino di una big della Serie A (Fonte LaPresse) – calciomercatotv.it

Morachioli è un classe 2000 che può agire su tutto il fronte offensivo giocando all’occorrenza come ala, trequartista o seconda punta. Nella scorsa stagione si è unito ai Galletti nel mercato invernale mettendo a referto 1 gol e 3 assist in 9 presenze. In questa stagione si candida ad essere un punto fermo dei biancorossi con la speranza di seguire le orme di due ex compagni al Bari: Walid Cheddira e Elia Caprile.

I due calciatori, infatti, sono stati acquistati dal Napoli sfruttando la partnership familiare delle due proprietà. Caprile è stato girato in prestito all’Empoli, mentre Cheddira si è unito al Frosinone di Di Francesco. Morachioli ha un contratto con il Bari fino al 2026 e, con ogni probabilità, in questa stagione non si muoverà dal San Nicola. Il Napoli, dunque, potrebbe sfruttare questa stagione per vedere l’impatto in pianta stabile con la Serie B e valutare un suo possibile acquisto nell’estate del 2024. Morachioli sogna la Serie A e potrebbe arrivarci dalla porta principale accasandosi nel Napoli campione d’Italia di Aurelio De Laurentiis che potrebbe portarlo fino alla Champions League.

Impostazioni privacy