Mourinho distrutto: l’attacco è pesantissimo

Nuovo pesantissimo attacco nei confronti dell’allenatore della Roma José Mourinho, dopo la brutta sconfitta dei giallorossi contro il Milan

La Roma non gira e Romelu Lukaku, così, di certo non può bastare neanche lontanamente. Il campionato della compagine giallorossa deve ancora iniziare. Dopo tre giornate di Serie A, capitan Lorenzo Pellegrini e compagni hanno messo a referto soltanto un punto (un pareggio e due sconfitte).

Ha disintegrato Mourinho, che attacco
José Mourinho, altra stoccata pesante: il messaggio è chiaro (ANSA) – Calciomercatotv.it

Insomma, c’è parecchio da lavorare, perché questo rendimento non è assolutamente all’altezza della squadra guidata da mister José Mourinho e delle aspettative dei tifosi romanisti, sempre pronti a sostenere il gruppo capitolini anche nei momenti più bui. La sosta, senza dubbio, potrà aiutare lo Special One a ritrovare la quadra dal punto di vista tattico, poiché è evidente come vi sia la necessità di cambiare qualcosa nella strategia del tecnico portoghese.

La forza principale del gioco ‘sporco’ dell’ex Chelsea è sempre stata l’organizzazione difensiva, unita ad una spiccata cattiveria agonistica. Entrambi i dettagli in argomento, però, sembrano essere svaniti nel nulla. Un’ulteriore testimonianza, in tal senso, è data dalla gara spenta contro il Milan di Stefano Pioli. È vero, allo stato attuale i rossoneri appartengono ad un’altra categoria. Ci sta, dunque, perdere, ma l’atteggiamento che si è visto sul campo da parte dei giocatori di Mourinho non è accettabile.

Una squadra complessivamente vuota, priva di spirito e motivazione. Lo Special One è, perciò, chiamato anche a riaccendere il fuoco nell’animo dei suoi ragazzi. Serve una svolta e serve in fretta, nonostante il tempo a disposizione sia ancora lungo. Ecco che l’apporto in campo di Romelu Lukaku e Paulo Dybala diventa imprescindibile.

L’argentino, però, non riesce a superare le noie muscolari che da anni ormai continuano a limitarlo notevolmente. I tifosi giallorossi, dal canto loro, cominciano ad essere davvero stanchi, visto che dall’arrivo di Mourinho sulla panchina la Roma non ha quasi mai espresso un buon calcio.

Roma, Ziliani distrugge Mourinho: “Squadra pessima”

Il che rende pesante anche solo guardare una partita. In parecchi si stanno distaccando dal progetto Special One, col trainer di Setubal che di frequente è soggetto a critiche e forti attacchi diretti. L’ennesima stoccata è giunta dall’ex calciatore Paolo Ziliani, che non ha usato mezzi termini.

Ha disintegrato Mourinho, che attacco
Mourinho disintegrato da Ziliani: l’attacco è pesantissimo (ANSA) – Calciomercatotv.it

Per volere di Mourinho sono arrivati altri calciatori dagli ingaggi altissimi, ma la Roma rimane una squadra raffazzonata, sempre isterica e sull’orlo di una crisi di nervi. Roma pessima come gli anni precedenti contro avversari di livello, qualcuno deve spiegare“, ha dichiarato Ziliani sul suo profilo X (Twitter).

Il popolo romanista dà la netta impressione di essere sfiduciato. Mourinho sta perdendo sempre più consensi e a questo punto non è da escludere al 100% un possibile esonero a stagione in corso, se la situazione non migliorerà velocemente. Ai posteri l’ardua sentenza.

Impostazioni privacy