Calciomercato Juventus, non è ancora finita: affare da 45 milioni

Pogba può ancora andare via dalla Juventus! Possibili offerte nelle prossime ore per lui e per un altro juventino

Il mercato in Italia è finito, ma non in uscita. Alcuni campionati hanno ancora diversi giorni a disposizione per acquistare giocatori dall’estero, su tutte la Saudi Pro League, in Arabia Saudita. Dopo i vari colpi in entrata come Cristiano Ronaldo, Benzema, Kanté e Koulibaly, la prossima stella della lega saudita potrebbe essere Paul Pogba.

Il centrocampista francese ha iniziato a mettere qualche minuto nelle gambe nelle ultime giornate con la Juve, ma di fronte ad un’ottima offerta potrebbe lasciare Torino e diventare uno dei top player approdati di recente in Arabia Saudita insieme ad alcuni suoi connazionali. La Juventus non lo ha mai dichiarato come incedibile, e i sauditi potrebbero approfittarne.

Allegri saluta Pogba
Pogba pronto ad andare in Arabia (Foto ANSA) – calciomercatotv.it

45 milioni la presunta cifra di un’offerta da parte delle squadre interessate, tra cui l’Al-Ittihad, squadra araba visitata mesi fa da Pogba secondo alcuni retroscena. Davanti ad una cifra del genere la Vecchia Signora potrebbe cedere, vista l’urgenza di fare cassa e alleggerire il monte stipendi. I bianconeri attendono offerte, e le prossime ore potrebbero rivelarsi cruciali per la riuscita del trasferimento.

Pogba non è l’unico nella lista delle potenziali cessioni. C’è anche un altro giocatore finito sulla lista dei club arabi. Scopriamo chi e qual è la situazione attuale.

Pogba e Kostic out: direzione Arabia

7 settembre è il giorno in cui verrà chiuso il calciomercato in Arabia, uno dei pochi rimasti aperti dopo il 1 settembre. Fino al 7, i club della Saudi Pro League potranno offrire per i vari giocatori presenti in Europa e in altri continenti. Questa non è sicuramente una delle migliori notizie per le squadre italiane, che potrebbero ricevere delle sorprese a mercato già chiuso. Le grandi offerte milionarie da parte delle squadre arabe potrebbero convincere praticamente qualsiasi squadra, specie una come la Juventus che ha bisogno di sistemarsi finanziariamente.

Ecco perché nelle ultime ore è spuntato un altro nome nella lista degli osservati in Arabia, ovvero Filip Kostic. L’esterno bianconero sta avendo difficoltà a giocare da titolare sulla fascia sinistra a causa di uno straripante Cambiaso e un promettente Iling Jr., entrambi confermati da Allegri e già schierati in campo. Nonostante un’ultima stagione in cui ha fornito vari assist e aiutato la squadra, il serbo potrebbe fare le valigie e andare ad aumentare il proprio stipendio altrove.

Kostic via dalla Juventus va in Arabia
Anche Kostic verso l’Arabia? (Foto ANSA) – calciomercatotv.it

L’ex Eintracht ha un valore attuale di 22 milioni di euro (secondo Transfermarkt) e nello scorso anno ha raggiunto la doppia cifra di assist nelle diverse competizioni italiane e europee, aggiungendo 3 gol al proprio bottino.

Un’offerta dai 25 milioni in su potrebbe far cedere la Juventus, che potrebbe affidarsi in maniera definitiva a Cambiaso per quanto riguarda la fascia sinistra. I prossimi giorni saranno decisivi per Filip Kostic.