Nuova bufera sulla Juventus: “Scudetti illegali”

Scoppia una nuova bufera sulla Juventus: “gli scudetti sono illegali”, si legge. La situazione sta facendo già discutere sui social

Nuova bufera in casa Juventus in merito agli scudetti illegali. Si sa quella bianconera non è una società che passa indifferente in Italia. Spesso si dice che o la si ama o la si odia. Forse è anche per questo che spesso è sotto i riflettori di molti tifosi e addetti ai lavori. Un nuovo caso potrebbe scoppiare da un momento all’altro, dopo quanto fatto segnalare sui social e che sta facendo già discutere.

Nuova bufera sulla Juve: "scudetti illegali"
Si scatena una nuova bufera sulla Juve: “Scudetti illegali” – (ANSA) – calciomercatotv.it

Parliamo del tweet del giornalista Paolo Ziliani che ha ammesso senza mezzi termini che gli scudetti della Juve sono illegali e per questo ha richiesto l’intervento della FIGC che a suo dire dovrebbe aprire un’inchiesta. Si parla di scudetti non legali e sul quale intervenire al più presto.

Nuova bufera sulla Juventus: “gli scudetti sono illegali”

Il giornalista allude agli scudetti esposti all’Allianz Stadium. Sulla facciata esterna dello stadio di proprietà della Juve, infatti, da sempre campeggia il numero dei tricolori vinti nella storia da parte del club bianconero. Sin dalla sua apertura, però, il conteggio include anche i due cancellati da Calciopoli. Ovvero quelli del 2004-05 e del 2005-06 che la giustizia sportiva ha tolto alla Juve. Ziliani sostiene che dunque i bianconeri non hanno il diritto di scrivere il numero 38 in quanto è un numero non legale, bensì 36. Chiedendo addirittura l’intervento dei poteri alti della FIGC.

Bufera sugli scudetti della Juve: è caos
Scudetti illegali all’Allianz Stadium: è caos – (ANSA) – calciomercatotv.it

Il giornalista ha scritto apertamente, secondo quanto si legge dal suo tweet, alla “spettabile FIGC e spettabile Procura Federale” di aprire quando possibile un’inchiesta “sui 38 scudetti illegalmente esposti dalla Juventus nel suo stadio da anni (…) visto che almeno due sono ufficialmente rubati, come da vostre sentenze?”. Non manca nemmeno la frecciatina ad un’altra situazione attuale, ovvero quella sul coro dei giocatori del Milan su cui è stata effettivamente aperta un’inchiesta.

Chissà se il suo appello sarà ascoltato. E se ci sono i margini davvero per aprire un’inchiesta. Di sicuro il numero degli scudetti della Juventus è da sempre tema di discussione tra gli appassionati di calcio, ma da qui a poter dire se una squadra di calcio può mettere all’interno del proprio stadio una targa con un numero (effettivo o reale) sono temi che solo i piani alti della FIGC possono sbrogliare.

Impostazioni privacy