Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic: storie di padri e figli
Dopo un inizio di stagione davvero molto complicato, sta trovando un po’ di respiro il Milan, che ha rivisto la luce dopo l’importantissima vittoria nel derby contro l’Inter e ha dato continuità al successo nella stracittadina con la vittoria contro il Lecce. Con i pugliesi è arrivata in particolare la terza vittoria di fila in campionato, che vale il momentaneo terzo posto a -2 dalla vetta.
Ora, due appuntamenti cruciali a dir poco, prima della pausa, per capire se davvero il Milan è guarito e se le ambizioni rossonere di una stagione da protagonisti in Italia e in Europa possono essere fondate. Questa sera, la sfida al Bayer Leverkusen in Champions League, per riscattare il ko dell’esordio a San Siro contro il Liverpool, quindi il match contro la Fiorentina in trasferta, domenica sera, per dare ulteriore continuità in campionato.
Per il momento, è tornata salda la posizione di Fonseca in panchina, dopo i dubbi che avevano accompagnato le prime sfide stagionali. Si sono esaurite anche le polemiche sul gruppo e sul ruolo di Ibrahimovic come dirigente, con alcuni atteggiamenti da parte dello svedese che non avevano convinto. L’ex attaccante è pienamente dentro il progetto e vuole incidere, con mosse importanti. Guardando già al futuro e mettendo nel mirino un colpo di mercato piuttosto particolare, che rappresenterebbe un ritorno al Milan dopo quasi tre lustri.
Un figlio d’arte per il Milan: Ibrahimovic mette nel mirino Ruben Van Bommel
Si era parlato di Mark Van Bommel come idea per la panchina, dato che Ibrahimovic e l’olandese hanno ancora oggi un rapporto molto stretto, dai tempi della permanenza di entrambi come giocatori nel Diavolo, tra il 2011 e il 2012. Non è detto che non se ne riparli in futuro, anche perché il Milan ha messo nel mirino Ruben Van Bommel, suo figlio.
20 anni compiuti ad agosto, alto un metro e 86, tecnicamente e fisicamente dotato, il giovane Van Bommel, con la maglia dell’Az Alkmaar, si sta guadagnando una certa visibilità. Due reti siglate all’Elfsborg in Europa League, più due gol e due assist in campionato, il suo potenziale sembra sulla strada giusta per esplodere. Secondo ‘Calciomercato.it’, il Milan lo starebbe valutando con attenzione e si potrebbe sfruttare il rapporto di Ibrahimovic con il padre per anticipare la concorrenza di Manchester United e Bayern Monaco.