Mourinho, rebus sosta: problemi per lo Special One

La sosta per gli impegni delle Nazionali crea grossi problemi a Mourinho: il post su Instagram dello Special One è fin troppo chiaro

La partenza della Roma in questo campionato è stata davvero da incubo e la sosta per le Nazionali è probabilmente arrivata nel momento giusto per i giallorossi. Nelle prime tre giornate di Serie A la truppa di Mourinho ha raggranellato solo un punto, arrivato nel pari casalingo contro la Salernitana. Poi due sconfitte consecutive, prima a Verona e poi in casa con il Milan, che hanno offuscato anche il roboante arrivo di Romelu Lukaku dal Chelsea.

La sosta crea problemi allo Special One
Mourinho nei guai: lo Special One non le manda a dire – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

La speranza è che proprio un importantissimo innesto come quello del bomber belga possa invertire la rotta e consentire a Mourinho di risalire posizioni in classifica. L’augurio dell’appassionata tifoseria romanista è di assistere al primo successo stagionale nel match contro l’Empoli all’Olimpico, in programma domenica 17 settembre.

Dal canto suo, lo Special One ha preferito non rilasciare alcuna dichiarazione al termine della gara persa contro il Milan (1-2), probabilmente perché contrariato dalla direzione di gara dell’arbitro Rapuano e in particolare dal rigore concesso ai rossoneri. Dopo qualche giorno di silenzio l’ex allenatore di Inter, Chelsea e Real Madrid è tornato a farsi vivo, anche se solo su Instagram.

La sosta per le Nazionali mette nei guai Mourinho

Mourinho ha infatti pubblicato un post subito dopo un evento organizzato da Adidas. Il tecnico, nel suo messaggio, ha voluto ringraziare tutti coloro che si sono spesi per la riuscita dell’appuntamento, aggiungendo di essere pronto per tornare a Roma e riprendere a lavorare con il suo team.

Problemi per Mou: il suo post è chiarissimo
La sosta lascia Mourinho con soli 7 giocatori – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Tuttavia, sempre nel post Mourinho ha voluto utilizzare la sua consueta ironia per evidenziare come la sosta per le Nazionali impedisca agli allenatori di avere a disposizione molti uomini della rosa.È ora di tornare a Roma e lavorare con…7 giocatori”, ha scritto lo Special One, che effettivamente si ritrova con una rosa ridotta all’osso.

La Roma è già falcidiata dagli infortuni che stanno costringendo ai box molti giocatori importanti, tra cui Dybala, Abraham e Renato Sanches, senza dimenticare Aouar, Zalewski, Azmoun e Kumbulla. Ora è arrivata anche la sosta a rendere ancora più difficile il lavoro dell’allenatore lusitano, che dovrà riprendere gli allenamenti con solo sette elementi.  Mourinho si ritroverà a Trigoria con gli attaccanti Belotti ed El Sharaawy, i difensori Smalling, Karsdorp, Llorente e Kristensen e il portiere Mile Svilar, alla sua seconda stagione in giallorosso.

Impostazioni privacy