Inter, altro infortunio per Inzaghi: ansia per il derby

A Milano la tensione è palpabile, come si suol dire, dal momento che è iniziato il conto alla rovescia in vista del derby tra Inter e Milan. Tra i nerazzurri, infatti, c’è apprensione per la gara che c’è all’orizzonte e che è fondamentale per il prosieguo della stagione.

E’ stato impressionante l’inizio di stagione per l’Inter, che senza ombra di dubbio è probabilmente la principale candidata per lo Scudetto. I nerazzurri, però, al momento condividono la vetta con i cugini del Milan ed è verosimile che ci sarà una sfida per il titolo tutta milanese, per così dire. Alla ripresa, per ripartire subito con il piede sull’acceleratore, c’è il derby che sulla carta promette uno spettacolo davvero di primo ordine. In tal senso, però, per Simone Inzaghi c’è una forte ansia attorno alle condizioni di un calciatore fondamentale per lui e che è stato tra i protagonisti fino a questo momento. Andiamo a vedere di che si tratta.

Inter, le ultime sugli infortunati
In casa Inter arriva la svolta per quel che concerne l’infermeria: ora c’è ansia in vista del derby contro il Milan

Inter, apprensione per l’infermeria

Come spesso accade, soprattutto da qualche anno a questa parte, gli scontri diretti sono i match che maggiormente indirizzano i discorsi Scudetto. Ne è ben consapevole l’Inter, che alla sosta incontra il Milan in un derby unico. Si tratta, infatti, per la prima volta di una stracittadina milanese che avrà luogo con le due squadre lombarde appaiate in classifica in vetta a pari punti.

Per Simone Inzaghi, però, arriva una buona notizia. Francesco Acerbi, infatti, si è regolarmente allenato in gruppo e di conseguenza sarà a disposizione della grande sfida contro i cugini rossoneri. Per l’altro infortunio, invece, vale a dire quello di Stefano Sensi, l’apprensione non è ancora rientrato e c’è ancora ansia di averlo a disposizione. Serviranno tutti, infatti, ancor di più se si tiene che Klaassen non può essere ancora al top. Soprattutto dal punto di vista tattico.

Inter, le ultime su Acerbi e Sensi
In casa Inter arrivano notizie circa le condizioni di Francesco Acerbi e di Stefano Sensi

Le ultime su Acerbi e Sensi

La sensazione, però, anche su Sensi è che il periodo di convalescenza sia finito e che, di conseguenza, anche lui sarà a disposizione per il derby. Insomma, a parte un po’ di naturale ansia per le loro condizioni, Inzaghi può essere ottimista. In attesa, ovviamente, di sviluppi da questo punto di vista.

Impostazioni privacy