Roma: svolta sulla fascia, scelto il nuovo esterno

Mourinho per il suo organico avrà un nuovo “regalo” da sfruttare sulla fascia. I tifosi attendono con trepidazione il giocatore

La Roma di Mourinho non ha iniziato al meglio la stagione corrente. La sosta per via delle Nazionali aiuterà indubbiamente molte delle squadre in difficoltà a ritrovare la bussola smarrita, ma servirà tanto lavoro di fino per poter tornare alle premesse originarie. Da queste prime battute di campionato è emerso come le principali criticità siano insorte dalle fasce, quasi mai valorizzate all’interno dell’economia di gioco del tecnico portoghese.

Mourinho è pronto al colpaccio
Mourinho fa la spesa all’estero (calciomercatotv.it) Fonte: ANSA Foto

Nel reparto offensivo El Shaarawy è l’unico giocatore che si presta meglio al gioco sugli esterni, ma di fatto presenta un rendimento fortemente altalenante. Si è inoltre potuto notare come la creatività a livello centrale sia ben poca, salvo ovviamente i lampi improvvisi di cui si è spesso reso protagonista l’argentino Paulo Dybala. A mercato esaurito i giocatori da mettere sotto contratto sono terminati.

Tuttavia sono ancora disponibili numerosi svincolati. Ovvero tutti quei giocatori senza alcun contratto in essere, che sono di fatto parte del libero mercato. Con il solo ingaggio economico di cui farsi carico. Uno di questi, ovviamente in via del tutto ipotetica, potrebbe essere di grande aiuto per l’organico dei giallorossi.

Younes torna in Italia? L’indiscrezione

L’ex Napoli Amin Younes a quanto pare potrebbe compiere il suo glorioso ritorno in Italia. Perché no, magari con la maglia della Roma. Solo 21 partite con la maglia partenopea, condite da 4 reti e da tante giocate interessanti. Ma andiamo con ordine.

Younes di nuovo in Serie A
Younes torna in Italia (calciomercatotv.it) Fonte: ANSA Foto

Dopo un ottimo tris di stagioni con l’Ajax il tedesco è approdato in Italia sotto la direzione tecnica di Carlo Ancelotti. Si rese protagonista di un caso molto particolare, dovuto a incomprensioni e fraintendimenti di vario genere. Ad ogni modo, con un approccio differente si spera, il giocatore potrebbe comunque fare ritorno in Italia. Nuovamente a parametro zero, formula con la quale gli azzurri riuscirono a prelevarlo dall’Olanda.

Si tratta di un giocatore rapido sullo stretto e dotato di buona tecnica, con un approccio di per sé particolarmente creativo. Potrebbe essere esattamente ciò che manca a questa Roma, che soprattutto nelle partite tatticamente più complicate è spesso mancata di imprevedibilità e fantasia. Doti in grado di sbloccare anche le partite più intricate.

Ripartire con un nome del genere sarebbe una notizia più che positiva, ma ovviamente se ne parla in via ipotetica. Ancora risultano ignoti i piani della dirigenza a riguardo.

Impostazioni privacy