Colpo di scena Juventus: è pronto a firmare

La notizia fa esultare tutti i tifosi juventini che speravano molto in questo esito: la firma è ormai davvero ad un passo

Concluso il calciomercato estivo per la Juve è tempo di guardare al futuro. L’obiettivo di Cristiano Giuntoli, da qualche mese direttore sportivo dei bianconeri, è quello di blindare alcuni dei giocatori più importanti della rosa. Proprio in queste ore, infatti, sono in corso vari colloqui per cercare di arrivare ai rinnovi che consentirebbero alla società bianconera di avere una maggiore tranquillità.

Firma vicina per la Juve
Juve, ora la firma è davvero a un passo – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

In cima al taccuino di Giuntoli c’è soprattutto Adrien Rabiot, che ha un contratto in scadenza nel 2024. Il francese ha firmato il rinnovo per un anno ma la Juve vuole prolungare ulteriormente quest’intesa per non rischiare di perderlo a zero. La dirigenza juventina sta discutendo anche con l’entourage di Federico Gatti per estendere il suo contratto fino al 2028, in modo da far desistere anche i vari club interessati all’ex difensore del Frosinone. Giuntoli proverà poi ad allungare il contratto di Szczesny fino al 2026 nel tentativo di spalmare l’ingaggio del portierone polacco.

E per quanto riguarda Federico Chiesa? Anche l’attaccante italiano rientra nella lista speciale stilata da Cristiano Giuntoli. I tifosi juventini hanno temuto di perdere Chiesa nei mesi scorsi, visto il forte interesse di alcuni club di Premier League (il Liverpool su tutti). Alla fine l’ex viola ha scelto di rimanere a Torino, ma la società non vuole arrivare alla prossima estate con un solo anno di contratto rimasto.

Juve-Chiesa, trattativa in corso: ora l’ex viola può firmare

L’intesa con Chiesa scade infatti nel 2025 e in questi giorni Giuntoli sta parlando con il giocatore e con i suoi agenti per provare ad allungare questo accordo. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’idea della Juve è quella di rinnovare il contratto di un altro anno, fino al 2026, così da mettere Madama in una posizione di sicurezza.

Chiesa, vicino il rinnovo con la Juve
Juve-Chiesa, firma a un passo: rinnovo fino al 2026 – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Con l’allungamento dell’accordo, infatti, la Juve potrebbe tranquillamente sedersi al tavolo delle trattative in caso di offerta, senza correre il rischio di dover accettare una proposta al ribasso per non perdere a zero il forte giocatore.

I rapporti tra la Juve e Chiesa sono molto buoni e stando ad alcune indiscrezioni pare che l’attaccante abbia già garantito ai bianconeri che un suo eventuale addio non avverrà a parametro zero. I tifosi juventini incrociano le dita: il rinnovo di Chiesa sarebbe senza dubbio una mossa molto importante.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy