Già bufera: il primo esonero è in arrivo

Iniziata la stagione ed è già bufera per una squadra importante, il primo esonero sembra ormai in arrivo dopo quanto sta accadendo

Uno dei club più prestigiosi potrebbe presto cambiare tecnico, sono infatti giornate molto difficili tra allenatore e società per la situazione venutasi a creare, tanto da far pensare ad un cambio repentino su una delle panchine più prestigiose d’Europa.

Esonero, bufera
Esonero in arrivo: squadra nella bufera (Ansa) – calciomercatotv.it

Stiamo parlando della situazione relativa al Bayern Monaco, dove la posizione di Thomas Tuchel sarebbe a forte rischio, a causa di pesanti incomprensioni avvenute nel corso delle ultime settimane con la proprietà.

Rischia dunque di terminare dopo pochi mesi la sua avventura sulla panchina bavarese, scopriamo i motivi di tali rapporti burrascosi e quali potrebbero essere i futuri scenari riguardanti la squadra campione di Germania.

Bomba nel top club: i tifosi sono in apprensione

Era accaduto anche nella sua precedente avventura tedesca con il Borussia Dortmund di lasciare la società per delle incomprensioni, quando salutò i gialloneri nel 2017, in seguito Tuchel ha guidato squadre di grande livello e vinto numerosi titoli, a partire dai due campionati francesi con il PSG e la finale di Champions persa proprio contro il Bayern nel 2020, ma l’anno dopo arrivò per lui il riscatto in Coppa.

Con il Chelsea arrivò a grande sorpresa la Champions League nel 2021, ma alla sua terza stagione tra i londinesi giunse l’esonero a settembre. Dopo pochi mesi prese le redini del Bayern Monaco, costretto ad inseguire in Bundesliga.

Esonero, Thomas Tuchel
Thomas Tuchel: esonero in arrivo (Ansa) – calciomercatotv.it

Nell’ultima giornata di campionato, i bavaresi approfittarono del passo falso del Borussia Dortmund contro il Colonia per conquistare l’undicesimo titolo nazionale di fila, ma messo da parte il campionato, l’ultima estate per il club è stato alquanto complicata dentro e fuori dal campo.

Il Borussia ha avuto una parziale rivincita nel netto successo in Supercoppa, ma lo stesso tecnico ha fatto sapere di non essere soddisfatto del mercato, a parte il colpo Harry Kane, i dirigenti non lo avrebbero accontentato, come dimostra la cessione di Pavard all’Inter negli ultimi giorni di trattative ed il mancato arrivo del suo sostituto. In questi giorni, il Presidente onorario del Bayern Monaco, vale a dire Uli Hoeness, ha provato a gettare acqua sul fuoco, ma secondo quanto riporta il quotidiano tedesco Bild, la situazione riguardante Tuchel non sarebbe delle più tranquille. Chissà se nei prossimi giorni le parti chiamate in causa potranno riconciliarsi.

Impostazioni privacy