Scelta fatta: il primo colpo invernale dell’Inter

Dopo una buona campagna acquisti estiva ed un bell’inizio di stagione, l’Inter inizia già anche a pensare al futuro. Il primo colpo di gennaio 

L’Inter ha cambiato nuovamente parte della struttura della propria squadra con un mercato estivo oculato, intelligente e ponderato fatto di entrate ma anche di uscite importanti come quella di Onana. Non mancano i volti nuovi, anche di rilievo, alla corte di Inzaghi che ha iniziato l’annata nel migliore dei modi raccogliendo subito risultati.

Inter, Koopmeiners nel mirino per gennaio: concorrenza di Juventus e Roma
Koopmeiners nel mirino dell’Inter di Inzaghi per gennaio (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Un gioco efficace ed una squadra difensivamente molto solida rappresentano gli step seguiti dalla compagine nerazzurra, che sta lavorando al meglio su tutti i fronti. La continuità nel corso della stagione sarà poi la componente fondamentale da cui dipenderà il buon esito del cammino intrapreso da Lautaro e compagni.

Di fronte alla squadra di Inzaghi c’è quindi una lunga strada da percorrere tra campionato e Champions League, dove l’obiettivo è come sempre superare almeno la fase a gironi. Servirà quindi una buona prima fase di stagione per arrivare nelle migliori condizioni possibili al giro di boa e soprattutto al mese di gennaio, quando riaprirà la sessione invernale di calciomercato, la quale potrebbe anche interessare la stessa Inter.

Le strategie di mercato dei nerazzurri infatti sono in continuo fermento, e a gennaio potrebbe arrivare anche un altro colpo importante. Il mirino del club di Suning potrebbe proiettarsi ancora in Serie A ed in un’altra compagine a tinte nerazzurre.

Calciomercato Inter, Koopmeiners nel mirino per gennaio: concorrenza di Juventus e Roma

Dopo l’ottima sessione estiva ed l’inizio incoraggiante, l’Inter è determinata a continuare a rafforzare il proprio organico anche il prossimo gennaio quando il primo obiettivo potrebbe tornare ad essere Teun Koopmeiners, centrocampista olandese di enorme qualità, che già nel recente passato era stato accostato anche al club meneghino.

Inter, Koopmeiners nel mirino per gennaio: concorrenza di Juventus e Roma
Koopmeiners nel mirino dell’Inter per gennaio (LaPresse) – Calciomercatotv.it

La scorsa annata all’Atalanta il numero 7 è stato devastante, con ben 10 gol e 4 assist, ed anche quest’anno si candida ad essere un grande protagonista in Serie A. La sua versatilità tra centrocampo e trequarti lo ha reso un bersaglio intrigante ed appetibile per la stessa Inter, che qualora arrivasse a gennaio su una scia positiva, potrebbe anche farci un pensierino.

A rilanciare con forma come primo obiettivo invernale il nome dell’olandese è ‘Fichajes.net’, che sottolinea come l’offerta dell’Inter debba essere confermata ufficialmente, con il club che nelle prossime settimane dovrebbe già presentare una proposta allettante per provare a convincere l’Atalanta. Un’eventuale offerta in anticipo per Koopmeiners utile anche a bruciare la concorrenza di Roma e Juventus.

Impostazioni privacy