Un giocatore appena approdato alla sua corte ha appena litigato col mister. Si prospetta dunque una toccata e fuga da parte sua
La campagna acquisti del Paris Saint Germain dopo l’addio di Messi e Neymar si è dovuta totalmente ridimensionare. Una delle icone della sessione appena trascorsa proviene direttamente dall’ex squadra dei due top player citati, ed è un giocatore che ha fatto impazzire tutti a suon di giocate e scatti rapidi e secchi. Si tratta di Ousmane Dembele, talento francese che ha fatto ritorno in Ligue 1 dopo diversi anni di assenza.
Nonostante si possa pensare che quelli citati siano tempi chissà quanto remoti, in realtà non lo sono affatto. Il giocatore è nato nel 1996, dunque ha appena 26 anni. Ciò significa che oltre ad avere tanto da dimostrare, è in attività da tanto tempo pur essendo ancora molto giovane. Malgrado qualche acciacco e qualche disguido a livello “ambientale,” il giocatore ha vissuto ottime annate in Spagna.
Adesso si trova in una squadra che gli concederà per forza di cose molta più libertà tattica, ma sembra che la sua nuova avventura a Parigi non sia incominciata benissimo. Il passaggio a 50 milioni di euro dell’esterno potrebbe non valersi la soluzione a tutte le problematiche interne del club, per quanto ovviamente nessuno gli ha attribuito questo ruolo. Tuttavia i tifosi si aspettano tanto, e per il momento c’è stata qualche frizione.
Al momento il tecnico Luis Enrique non sembra essere particolarmente soddisfatto dell’impatto che il nuovo (e oneroso) acquisto ha avuto in campo. Non è scattata dunque la scintilla che aveva fermamente convinto tutti gli allenatori che prima di lui lo avevano avuto in gestione. Ci sarà sicuramente tempo, considerando le sole tre presenze ufficiali, ma la pazienza sta cominciando ad esaurirsi prima del previsto.
PSG, l’impatto di Dembelè in Ligue 1
Contrariamente a quanto tutti si aspettavano, l’impatto di Dembele in Ligue 1 al suo ritorno non è stato determinante come in molti si aspettavano. Quasi 200 minuti di partita giocati, e di fatto in nessuna occasione il giocatore è stato capace di rivelarsi determinante.
Per il francese non è stato a suo modo di vedere l’inizio migliore, per quanto si possa essere convinti del fatto che l’ex Guingamp sarà capace di riprendersi al più presto. I tifosi attendono con trepidazione il suo avvento.