Casadei-Juve nel 2024: spunta la cifra

La Juventus ha messo nel mirino Cesare Casadei in vista del prossimo anno e ci sarebbe già la cifra per prendere l’ex Inter

Uno degli obiettivi della Juventus per la prossima sessione di calciomercato è rappresentato da Cesare Casadei. Il centrocampista, ora in forza al Leicester, piace molto al club bianconero che avrebbe già deciso la cifra da investire.

Calciomercato Juventus, Juve su Casadei
Juve, pronta l’offerta per Casadei (LaPresse) – calciomercatotv.it

Il centrocampista scuola Inter è stato girato dal Chelsea al Leicester in prestito durante la scorsa sessione di calciomercato. Il giocatore vivrà un’annata a disposizione di Enzo Maresca che lo ha voluto fortemente nella sua prima stagione alla guida delle Foxes con l’obiettivo di tornare immediatamente in Premier League. L’obiettivo della Juventus è quello di provare il colpo già durante la prossima estate per riportare in Italia uno dei migliori talenti per quello che riguarda il centrocampo.

Calciomercato Juventus, il colpo Casadei nel 2024: pronta l’offerta

Classe 2003, il centrocampista piace moltissimo a Cristiano Giuntoli che vorrebbe farne una colonna della Juventus in ottica futura. Il calciatore, 20 anni, è già una colonna del Leicester ed il Chelsea lo segue con attenzione, sicuro di aver fatto un ottimo investimento strappandolo all’Inter.

Calciomercato Juventus, obiettivo Casadei
Allegri vuole Casadei (LaPresse) – calciomercatotv.it

Arrivato al Chelsea nell’estate del 2022 a titolo definitivo per una somma intorno ai 15 milioni di euro più 5 di bonus, Casadei è stato girato in prestito secco al Reading. Durante l’estate è arrivato l’ok per il passaggio al Leicester per tentare il definitivo salto di qualità. Già durante la sessione di mercato estiva sono arrivate proposte dall’Italia con il calciatore che ha scelto però insieme al Chelsea di proseguire il percorso in Inghilterra.

L’obiettivo della Juventus è quello di provare a prendere i primi contatti con il Chelsea già nelle prossime settimane per provare a ‘prenotare’ il colpo in vista della prossima stagione. Al momento il cartellino del classe 2003 è valutato intorno ai 30 milioni di euro, una somma considerevole per un calciatore che non ha mai calcato i campi di un massimo campionato europeo ma che ha dimostrato con l’Italia under 20 di avere un altro passo rispetto ai suoi coetanei.

Il giocatore piace molto anche a Massimiliano Allegri con la Juventus che avrebbe fatto un tentativo per l’ex Inter nel caso in cui si fosse concretizzata ad inizio mercato la cessione di Paul Pogba. La stagione in corso sarà fondamentale infatti anche per capire le reali condizioni del centrocampista francese e valutare quello che potrà essere il suo apporto alla Juventus in ottica futura.

Impostazioni privacy