Inizio disastroso, la big punta Gattuso: arriva la firma

Gennaro Gattuso è pronto a rimettersi in gioco dopo la pessima esperienza a Valencia. La big del calcio, infatti, dopo un avvio disastroso di stagione, è pronta a puntare in maniera decisa su di lui ed a tesserarlo in poco tempo. Si tratta di una svolta inattesa e di una totale novità.

Come è noto, in termini caratteriali Gennaro Gattuso è uno dei profili più importanti e famosi su scala internazionale. nonostante ciò, però, abbinata ad una straordinaria curiosità di natura tattica, fino a questo momento la sua carriera da allenatore ha vissuto di alti e bassi. Soprattutto al Milan ed al Napoli, mentre invece è da consegnare agli archivi quanto accaduto al Valencia, visto che l’annata è stata da dimenticare. Adesso, però, per lui arriva una svolta dal momento che una big è pronta a puntare su di lui ed a garantirgli una nuova esperienza che rappresenterebbe un trampolino di lancio. Oltre che una sfida professionale ed umana davvero di primo ordine.

Gattuso nella big
Gennaro Gattuso è pronto a ripartire, dal momento che la big punta su di lui dopo un inizio disastroso di stagione

L’ex Napoli e Milan torna in panchina

Come detto, l’ultima esperienza in panchina di Gennaro Gattuso è stata da dimenticare. La situazione a dir poco delicata del Valencia, che alla fine però comunque ha ottenuto la salvezza dopo il cambio in panchina. Adesso, però, l’ex Milan e Napoli, tra le altre squadre, è pronto a ripartire ed a vivere una nuova esperienza. E’, infatti, un obiettivo della big, intenzionata a cambiare guida tecnica.

Il Lione, infatti, dopo il pessimo avvio di campionato, sta seriamente valutando la posizione del tecnico Laurent Blanc e si pensa ad un esonero immediato per evitare di compromettere una stagione fondamentale per le casse del club. Il profilo di Gattuso sarebbe il primo della lista, stando a quanto raccontato da diversi media sia italiani che francesi.

Lione su Gattuso
Olympique Lione, aria di addio per Blanc: Gennaro Gattuso è il profilo ideale per sostituirlo

Gattuso al Lione, è l’erede di Blanc

Per lui, che nonostante sia giovane come tecnico ha già accumulato una certa esperienza internazionale avendo già allenato in club importanti in Italia ed in Liga, si tratterebbe di una sfida. Oltre che di una chance per misurarsi con una big con la Ligue 1. Ovviamente non mancano le alternative, a partire da Julen Lopetegui, attualmente senza squadra dopo l’avventura al Wolverhampton, e Olivier Glasner. Per Gattuso si tratterebbe di una sfida talmente stimolante che verosimilmente la quadra potrebbe arrivare subito.

Impostazioni privacy