Pogba e Chiesa: ecco la scelta di Allegri

Pogba e Chiesa. La scelta di Allegri in vista della ripresa del campionato che vedrà la Juventus affrontare all’Allianz Stadium la Lazio dell’ex Maurizio Sarri

Ogni volta che si palesano gli impegni delle nazionali un po’ tutti gli allenatori iniziano a tremare, poiché temono sempre che possano poi giungere notizie tutt’altro che gradevoli, e gradite.

Pogba e Chiesa. La scelta di Allegri
Massimiliano Allegri (Foto ANSA calciomercatotv.it)

Esattamente come quella che ha ricevuto Massimiliano Allegri alla vigilia della gara contro la Macedonia della nazionale azzurra del neo commissario tecnico, Luciano Spalletti, alla sua gara di esordio. L’infortunio accorso a Federico Chiesa è stata una notizia che avrà fatto pensare al tecnico livornese pensieri e parole irriferibili. Perché in questo inizio di stagione così particolare, e già di per sé difficile per diversi motivi, il nuovo infortunio dell’attaccante bianconero è quanto di peggio ci si potesse attendere.

Le ultime due stagioni dell’ex viola sono state segnate dai postumi del grave infortunio subito all’Olimpico di Roma nel gennaio del 2022. La stagione in corso è invece iniziata sotto i migliori auspici. Chiesa ha regolarmente svolto la preparazione fin dal primo giorno ed i riscontri sul campo sono stati ben evidenti. Ora l’infortunio patito in nazionale mette in dubbio la sua presenza sabato prossimo nella partita che vedrà la Juventus opposta alla Lazio.

Pogba e Chiesa. La scelta di Allegri

Accanto a quello dell’attaccante un altro grande nome tiene in apprensione Allegri: Paul Pogba. L’entrata in campo ad Empoli ha destato i soliti entusiasmi salvo poi far ricadere tutti nell’angoscia a causa di un fastidio alla gamba provato dal centrocampista francese.

Paul Pogba e il suo recupero contro la Lazio
Paul Pogba (Foto ANSA calciomercatotv.it)

La partita di sabato è già uno spareggio contro un’avversaria diretta alla corsa alla prossima Champions League. Allegri vuole presentare all’Allianz Stadium la migliore Juventus possibile. Il tecnico livornese dovrà fare i conti con i ritorni di Danilo, Weah e McKennie che rientreranno a Torino, dopo i rispettivi impegni con le nazionali di Brasile e Stati Uniti, soltanto poche ore prima della gare con la Lazio e potrebbero, pertanto, non essere disponibili.

Chiesa ripeterà nei prossimi giorni gli esami già effettuati all’indomani dell’infortunio patito durante il ritiro azzurro e se, come si spera, sarà valutato come semplice affaticamento, ecco che la sua presenza in campo sabato pomeriggio è pressoché certa. Anche per quanto attiene Pogba sembra filtrare ottimismo dallo staff medico bianconero. Per il francese è difficile ipotizzare un suo utilizzo fin dal primo minuto, più facile vederlo in campo nell’ultima mezz’ora.

Pogba e Chiesa. La scelta di Allegri necessita della massima attenzione poiché la Lazio di Maurizio Sarri rappresenta il primo test fondamentale per la sua Juventus. Un test da non sbagliare. Assolutamente.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!

Impostazioni privacy