Dalla Roma alla Juventus: sfogo in nazionale e assist per gennaio

Il calciatore fortemente seguito dai club italiani la scorsa estate ha ammesso di non essere contento per il poco spazio finora concessogli

La stagione sportiva 2023-2024 deve ancora entrare nel vivo. I primi match disputati ad agosto hanno dato indicazioni interessanti sulle capacità delle varie squadre, ma solo dopo questa sosta attuale per le nazionali si incomincerà a fare sul serio.

occasione roma-juve
Juve e Roma seguono il calciatore, può partire a gennaio (Ansa) – Calciomercatotv.it

Infatti partiranno anche le competizioni europee con la fase a gironi di Champions, Europa e Conference League. Eppure c’è già chi comincia ad avere dei dubbi, tra i calciatori di rilievo, sulla scelta fatta in estate a livello di mercato.

In particolare si segnala lo sfogo di un importante centrocampista internazionale, cercato e sondato spesso anche in Italia. Nei mesi scorsi questi ha deciso di cambiare aria, svincolandosi dal suo vecchio club per trovare nuova linfa vitale altrove. Ma il poco spazio finora concessogli sembra aver messo in crisi la scelta di questo talento.

Tielemans fa la riserva all’Aston Villa: “Situazione poco piacevole”

Il giocatore in questione è Youri Tielemans, centrocampista classe ’97 di nazionalità belga. La scorsa stagione ha giocato con la maglia del Leicester, club dal quale si è svincolato per scadenza di contratto. Una grande occasione a parametro zero per tante società europee.

Tielemans sfogo
Youri Tielemans si sfoga: gioca troppo poco all’Aston Villa (Ansa) – Calciomercatotv.it

In Italia club come Roma e Juventus hanno sondato il terreno per Tielemans, il quale però ha sempre ammesso di preferire un ingaggio in Premier League. Da qui la scelta di andare all’Aston Villa, squadra britannica allenata da Unai Emery e nella quale milita anche Nicolò Zaniolo.

Fino a questo momento Tielemans è però quasi rimasto a secco. In Premier ha disputato qualche spezzone, senza mai partire titolare. Una sola presenza dall’inizio è giunta nei preliminari di Conference League contro l’Hibernian. Una riserva di lusso che non apprezza il suo minutaggio.

Lo sfogo di Tielemans è giunto in conferenza stampa con la nazionale belga: “La situazione è poco piacevole e positiva per me. L’allenatore sa che sono venuto al Villa per giocare, ma preferisce schierare i suoi centrocampisti più fedeli. Mi ha assicurato che avrò il mio spazio, ma questa risposta non mi dà alcuna certezza”.

Già deluso dunque il centrocampista belga, forse pentito di aver scelto l’Aston Villa, dove pensava di poter essere titolare invece sta ottenendo solo spazio da subentrante. Chissà che a gennaio non possa chiedere di essere ceduto altrove, con Juve e Roma che terranno le antenne drizzate in questa direzione.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di CalciomercatoCLICCA QUI!