De Paul ‘prenotato’ per il 2024: torna in Serie A

Rodrigo De Paul verso il ritorno in Serie A: il centrocampista argentino “prenotato” per il 2024

L’avventura in Liga per Rodrigo De Paul dopo 2 anni potrebbe essere giunta al termine e il centrocampista argentino potrebbe lasciare l’Atletico Madrid all’inizio del 2024.

Ritorno in Serie A per De Paul: il centrocampista prenotato per il 2024
De Paul torna in Serie A: l’argentino “prenotato” per il 2024 (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Arrivato alla corte del Cholo Simeone nel 2021 dall’Udinese per 35 milioni di euro, De Paul ha trovato subito spazio con i Colchoneros ed stato quasi sempre titolare, divenendo presto fondamentale per il tecnico argentino. Tuttavia, l’Atletico Madrid si trova in un momento finanziario non propriamente felice ed è costretto a fare qualche cessione per riequilibrare la propria situazione economica, con il centrocampista argentino che potrebbe essere utile per far cassa.

Nonostante sia considerato un giocatore chiave, infatti, De Paul è considerato sacrificabile da parte della dirigenza dei Colchoneros e per il centrocampista argentino potrebbe profilarsi un ritorno in Serie A. E secondo le indiscrezioni che arrivano dalla Spagna e che trovano conferma in Italia, sulle tracce dell’ex giocatore dell’Udinese ci sarebbero due top club nostrani, ovvero la Juventus e l’Inter pronte a darsi battaglia per il suo cartellino.

Atletico Madrid, addio De Paul: l’argentino verso il ritorno in Serie A

Da quando è arrivato all’Atletico Madrid nel 2021, Rodrigo De Paul ha collezionato ben 89 presenze, firmando 7 gol e 12 assist, divenendo presto un pezzo importante nello scacchiere tattico di Simeone. Il tecnico argentino vorrebbe tenere il giocatore originario di Sarandì, ma la situazione economica tutt’altro che rosa dei Colchoneros spinge la dirigenza a dover compiere un sacrificio.

Dopo aver ceduto Ferreira Carrasco in Arabia Saudita, De Paul potrebbe essere dunque il prossimo giocatore ad essere sacrificato dall’Atletico Madrid per incassare qualcosa di soldi e l’argentino potrebbe tornare in Serie A già nella prossima sessione di mercato. sul centrocampista ex Udinese, secondo le ultime indiscrezioni ci sarebbe l’interesse di Juventus ed Inter, a caccia di rinforzi di qualità per i rispettivi centrocampi.

Serie A, De Paul verso il ritorno: piace a Inter e Juve
De Paul torna in Serie A: Juventus ed Inter sull’argentino (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Considerato che già conosce il campionato italiano, De Paul sarebbe un ottimo innesto per entrambe le squadre che e a gennaio sarebbero pronte a darsi battaglia. Sia Juventus che Inter potrebbero impostare la trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto, ma servirà offrire una cifra importante per convincere l’Atletico ad accettare tali condizioni.

Oltre a Juventus ed Inter, però, anche altri club europei stanno monitorando la situazione di De Paul, soprattutto quelli di Premier League tra cui il Tottenham. Gli Spurs avevano espresso interesse per il centrocampista argentino già in passato e potrebbero ora tornare alla carica offrendogli un ricco ingaggio per convincerlo a trasferirsi nel nord di Londra.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy