Mourinho è già un ricordo: via libera e addio immediato

Arriva il via libera per l’addio immediato, la decisione è stata presa e non si torna indietro: mister José Mourinho può dirgli subito addio

José Mourinho aspetta il rientro dei nazionali per preparare nel migliore dei modi la sfida casalinga contro l’Empoli. Sulla carta non c’è partita: la compagine toscana guidata da Paolo Zanetti è l’unica in Serie A a non aver ancora messo a referto neanche un gol.

L'obiettivo della Roma può sfumare subito
José Mourinho lo perde subito: la decisione è presa (ANSA) – Calciomercatotv.it

La Roma è nettamente superiori sotto tutti i punti di vista, ma a maggior ragione considerando la partenza tutt’altro che esaltante (per usare un eufemismo) è bene non sottovalutare il match in argomento. La partita si disputerà fra le mura infuocate dello Stadio Olimpico, con i tifosi romanisti che anche stavolta non lasceranno sola la truppa targata Special One.

E Mourinho per la prima volta potrebbe schierare dal primo minuto di gioco la super coppia d’attacco formata da Paulo Dybala e Romelu Lukaku. L’argentino è rimasto a Trigoria in questi giorni, al fine di smaltire il più in fretta possibile il problema agli adduttori che non gli sta dando pace. Discorso diverso, invece, per quanto concerne Big Rom, il quale ha risposto presente alla convocazione del CT del Belgio Domenico Tedesco.

L’ex Inter e Manchester United, dal canto suo, si è reso protagonista di ben sessanta minuti da incorniciare contro l’Estonia. Assist per la rete di Trossard e una sontuosa doppietta che non ha lasciato scampo agli avversari. Insomma, sembra che Lukaku sia in ottima forma, nonostante abbia saltato la preparazione estiva.

Di certo, allo stato attuale, preoccupa molto di più la retroguardia rispetto al reparto offensivo. Evan N’Dicka finora è stato un fantasma e Chris Smalling sembra il lontano parente di colui che rappresentava la colonna portante della difesa romanista. Llorente nel complesso è un elemento valido e affidabile, però non basta.

Calciomercato Roma, l’obiettivo giallorosso può sfumare subito: c’è il via libera di Pochettino

Aspettando di capire quale sarà il reale contributo di N’Dicka in questa squadra, la sensazione è che la dirigenza capitolina avrebbe potuto e dovuto muoversi meglio sul fronte calciomercato, nonostante le difficoltà generate dal Settlement Agreement e dal Transfer Balance.

L'obiettivo della Roma può sfumare subito
Malang Sarr via subito dal Chelsea: il via libera di Pochettino spiazza la Roma (ANSA) – Calciomercatotv.it

Come se non bastasse, a breve potrebbe anche sfumare un rilevante obiettivo in entrata per il potenziamento della retroguardia. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Malang Sarr, giovane centrale francese di proprietà del Chelsea. Stando a quanto riferisce ‘Footballinsider247.com’, mister Pochettino avrebbe dato il via libera alla cessione di Sarr e i ‘Blues’ sarebbero pronti a farlo partire subito.

D’altronde, Sarr è ai margini del progetto tecnico del club londinese, che non intende puntare su di lui. Sempre secondo la fonte citata, diversi club in Turchia hanno mostrato interesse. Lì la finestra di mercato è aperta fino a venerdì 15 settembre. La Roma osserva a distanza.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy