Garcia ha già le ore contate: il Napoli riflette

Pessima partenza per il Napoli in questo inizio di campionato: Garcia messo già al banco degli imputati

Fatica il Napoli a trovare la forma migliore e De Laurentiis è già innervosito. Rudi Garcia non sta portando i risultati auspicati dalla dirigenza e quel rendimento che è stato raggiunto e mantenuto dalla squadra nella passata stagione, tanto da conquistare il terzo scudetto della storia degli azzurri.

Terremoto sulla panchina del Napoli
De Laurentiis duro con Garcia: trema il tecnico francese – ANSA – calciomercatotv.it

Gli scenari che si aprono sul futuro di Garcia sono già preoccupanti: i tifosi e la dirigenza in primis hanno espresso il proprio malcontento per gli ultimi due risultati, prima la sconfitta in casa contro una Lazio che fino a quel momento si era dimostrata molto fragile e in grande difficoltà, e poi il pareggio in extremis contro il neopromosso Genoa, dopo essere stati sotto per 2-0.

A Castel Volturno è balzata anche l’ipotesi esonero, sebbene al momento sembra una prospettiva talmente apocalittica che nessuno vorrebbe prendere nemmeno in considerazione dopo solo quattro giornate di campionato.

Napoli, Rudi Garcia già in bilico? Le ultime

Sembra paradossale che il nuovo tecnico dei freschi vincitori della scorsa Serie A, un profilo di grande carisma e con un curriculum di tutto rispetto possa trovarsi nella scomoda posizione di essere messo in dubbio dopo un mese circa dall’inizio della stagione. Eppure quello che sta succedendo a Napoli è proprio questo, complice lo scarso rendimento dei top player e gli stimoli che hanno reso grande il Napoli nella scorsa stagione che quest’anno sembrano accantonati e arenati improvvisamente.

La squadra che ha incantato tutta Europa lo scorso anno, dominando in Italia e che ha raggiunto i quarti di finale di Champions League sembra come d’un tratto smarrita. Probabilmente si tratta solo di ingranare i nuovi meccanismi del nuovo allenatore, Garcia ha voluto fin da subito imporre la propria disciplina e i propri dettami di gioco, per non far rimanere la squadra ancorata ai punti fermi che l’hanno resa grande in passato, eppure non sembra fino ad ora essere stata la mossa vincente.

Futuro di Garcia in dubbio
Dopo l’inizio zoppicante, il futuro di Garcia è già in bilico – ANSA – calciomercatotv.it

De Laurentiis tiene in considerazione tutte le ipotesi e opzioni, ma una cosa è certa: se il Napoli dovesse continuare a faticare nei risultati e nelle prestazioni, allora il discorso sulla precarietà della posizione di Garcia verrebbe accentuato e assumerebbe una piega poco piacevole per il tecnico francese ex Roma.

Quello che si sta rivelando come uno dei peggiori inizi di stagione dell’ultimo decennio azzurro sta mettendo in seria discussione l’operato di Garcia, che nel prossimo match di Champions contro il Braga proverà in tutti i modi a far ricredere coloro che mettono in dubbio l’inizio della sua esperienza sulla panchina del Napoli.

Impostazioni privacy