Neymar snobbato, i tifosi dell’Al Hilal fischiano: video inequivocabile

Non inizia nel migliore dei modi l’avventura di Neymar in Arabia Saudita: pioggia di fischi durante il suo esordio con l’Al Hilal

Dopo un mese dal suo arrivo in Arabia Saudita, dove è arrivato ufficialmente il 15 agosto, Neymar ha finalmente fatto il suo debutto con l’Al Hilal, squadra che lo ha prelevato questa estate dal Paris Saint-Germain per ben 90 milioni di euro, rendendolo l’acquisto più costoso della storia della Saudi League.

Neymar, esordio coi fischi all'Al Hilal
Fischi durante il debutto di Neymar all’Al Hilal (LaPresse) – calciomercatotv.it

Il brasiliano, attesissimo dal pubblico saudita, non ha esordito da titolare nella partita casalinga contro l’Al Riyadh, subentrando nel secondo tempo al posto di Michael Richard Delgado de Oliveira, quando la sua squadra era già in vantaggio per 2-0 grazie alle reti nel primo tempo di Aleksandar Mitrović, su rigore, e Yasir Al Shahrani. Tuttavia, non è stato un debutto da ricordare positivamente per l’ex Barcellona, anzi.

Al Hilal, Neymar non batte il rigore: fischi per la squadra al debutto del brasiliano

L’ingresso del numero 10 ha sicuramente reso molto più pericolosa la manovra della squadra, che quattro minuti dopo la sostituzione, al 68′, ha trovato anche il gol del 3-0 grazie a Nasser Aldawsari. La stella verdeoro ha trovato anche il modo di influenzare il risultato grazie all’assist per Malcom, che ha realizzato il gol del 4-0 al minuto 83.

Come prevedibile, anche grazie alla classe di Neymar e degli altri campioni prelevati dai grandi club europei, l’Al Hilal ha dilagato, ma i tifosi sauditi sono rimasti delusi da un episodio in particolare, quello relativo al gol del 5-0, arrivato all’87’, e hanno fischiato rumorosamente la squadra e in particolare Salem Al Dawsari.

 

Il centrocampista, infatti, si è assunto l’incarico di calciare il secondo rigore concesso ai biancoblu, non permettendo al grande colpo di mercato di entrare nel tabellino dei marcatori. I tifosi, vedendo il numero 29 andare sul dischetto e “rubare” la battuta del penalty al brasiliano, hanno cominciato a fischiare.

I fischi non si sono fermati neanche quando la palla è entrata in rete, siglando il gol del 5-0 per il quale lo stesso Neymar ha festeggiato insieme al compagno di squadra. C’è stato anche tempo per altri due gol, con la doppietta di Al Dawsari al 95′ e il gol della bandiera di Ali Al Zaqan un minuto dopo che hanno fissato il risultato sul 6-1. Nonostante la larga vittoria e l’esordio della loro punta di diamante, i tifosi dell’Al Hilal non hanno apprezzato il gesto del centrocampista, fischiando la squadra fino alla fine per non aver avuto la possibilità di vedere un gol del loro nuovo idolo.

Impostazioni privacy