Bufera Lotito dopo Juve-Lazio: “È grottesco”

Rabbia e rammarico in casa biancoceleste per la sconfitta di Torino contro la Juventus. Il presidente Claudio Lotito non ci sta e attacca

La Juventus ha battuto la Lazio per 3-1 nel primo match della quarta giornata di campionato. Una sfida che ha visto come protagonista assoluto il centravanti serbo Dusan Vlahovic, autore di due dei tre gol realizzati dai bianconeri. Un match, quello disputato all’Allianz Stadium, che ha fatto e farà discutere per un episodio soprattutto.

La rete dell’1-0 di Vlahovic è arrivata subito dopo il recupero di un pallone da parte di Weston McKennie proprio sula linea del fallo laterale. Anzi, secondo giocatori e dirigenti laziali oltre la linea stessa, quindi fuori dal campo. Ma l’arbitro Maresca, coadiuvato dagli addetti della sala VAR, ha convalidato il gol.

Lotito è furibondo
Il presidente della Lazio Claudio Lotito (LaPresse) – Calciomercatotv.it

La Lazio subito dopo è rimasta in silenzio: lo stesso Maurizio Sarri, evidentemente furioso, ha preferito non presentarsi ai microfoni dei giornalisti. Ma la rabbia dell’ambiente laziale è cresciuta qualche ora dopo quando in base a un fermo immagine diffuso sui social si vede il pallone superare completamente la linea del fallo laterale.

A quel punto si dice, più che altro si vocifera, che il presidente Lotito sia andato su tutte le furie e che quanto prima esporrà le sue lamentele direttamente al designatore arbitrale, l’ex fischietto di Firenze Gianluca Rocchi. Anche i tifosi laziali, a dir poco inviperiti, nel dopo partita hanno lanciato strali contro l’arbitro Maresca e gli addetti al VAR.

Bufera Juve-Lazio, il direttore di Telelombardia contro il presidente Lotito: parole che fanno discutere

In realtà l’episodio del primo gol della Juventus non è il primo a far discutere. Sempre per ciò che riguarda i bianconeri ha fatto scalpore il clamoroso rigore negato al Bologna durante la sfida valida per la seconda giornata di campionato, match terminato sul risultato di 1-1. C’è chi, tornando alle polemiche del post Juve-Lazio, ha dato ragione alle proteste dei bianconeri e chi ha criticato lo stesso Lotito.

Juve-Lazio tra le polemiche
Juventus-Lazio ha scatenato la rabbia biancoceleste (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Tra questi il giornalista Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia, che con un tweet non ha usato mezzi termini per stroncare la decisione del numero uno biancoceleste. “Lotito che si lamenta dell’arbitro di Juve-Lazio è grottesco. I bianconeri commettono 2 falli e hanno 5 ammoniti. I laziali hanno commesso 12 falli e un solo giallo“. E giù altre polemiche, com’era inevitabile che fosse: questa partita sembra non voler finire mai.

Impostazioni privacy