Garcia trema: ecco chi può sostituirlo

Non è un buon momento per Rudi Garcia che ancora non convince a Napoli: ecco chi sceglierebbe De Laurentiis per sostituirlo

Per giudicare il suo operato è tremendamente presto e sparare sentenze non fa il bene suo e tantomeno dell’ambiente. Rudi Garcia però per ora non si sta facendo particolarmente amare nella sua nuova città. Rispetto all’anno passato, però, oggi il Napoli ha un solo punto in meno in classifica.

Panchina, Garcia è già in pericolo
Rudi Garcia- Allenatore Napoli (calciomercatotv.it – Ansa foto)

Sono altre le cose che non convincono, al di là dei punti. Nelle ultime due uscite è apparso un Napoli stravolto rispetto a quello della stagione dello scudetto e sotto tanti aspetti. Effettivamente è questo a preoccupare maggiormente chi ha l’azzurro nel cuore e fa addirittura già ragionare su possibili sostituti del francese. Troppo presto sì, ma in fondo il calcio sa anche essere crudele e con gli allenatori lo è spesso.

Addio Garcia: ADL ha un preferito

Sembra che Lobotka non sia più il faro della squadra, Osimhen tocca meno palloni, soprattutto nell’ultima giornata, quando a Genova si poteva addirittura vincere, sono rimasti in panchina nel finale sia Simeone che Lindstrom. Per non parlare del fatto che Natan continui ad essere uno sconosciuto. Altra cosa che preoccupa è vedere un Napoli che tra Lazio e Genoa è apparso spesso senza idee e poco pericoloso. La difesa è un capitolo a parte, si sa che con un cambio di allenatore vanno a modificarsi tante piccole cose da imparare col tempo.

Ci si mettono poi anche le marcature a uomo sui piazzati. Garcia preferisce così mentre Spalletti preferiva la zona. Insomma, tanta confusione nel gruppo azzurro che però può smentire ancora tutti insieme al nuovo allenatore, magari vincendo a Braga e Bologna. Un nome però, non ha mai smesso di piacere a De Laurentiis ed è quello di Vincenzo Italiano. 

Italiano si candida per la panchina del Napoli
Vincenzo Italiano (calciomercatotv.it – Ansa foto)

Gli addetti ai lavori iniziano ad ipotizzare infatti una possibile preferenza in caso in cui Garcia non dovesse raddrizzare il tiro entro le scadenze societarie ed effettivamente è risaputo che Italiano è un allenatore che ha stuzzicato la dirigenza partenopea nella scorsa estate.

Ci sarebbe solo un piccolo problema: Italiano non si è svincolato e non è mai andato via dalla Fiorentina, quindi per averlo bisognerebbe attendere la fine della stagione. In caso quindi di estremo flop di Rudi Garcia, il Napoli dovrebbe intanto prendere un “traghettatore” o comunque accontentarsi di un posizionamento accettabile con il francese, prima di telefonare Italiano a giugno. Per ora però, sono tutte ipotesi da scongiurare per i napoletani.

Impostazioni privacy