“Inquietante”: attacco pesantissimo, sta per saltare la panchina

La stagione calcistica è ancora agli albori, ma il campo sta già iniziando a dare le sue risposte: il tecnico è sulla graticola e adesso rischia di lasciare la panchina anzitempo

Il gioco, o meglio non gioco, espresso dalla sua squadra sta indispettendo i tifosi che vorrebbero uno stile molto più propositivo. Come se non bastasse, anche la stampa sta condannando il rendimento del nuovo tecnico.

Panchina esonero
“Inquietante”: attacco pesantissimo, sta per saltare la panchina (Foto LaPresse) – calciomercatotv.it

La stagione non è ancora entrata nel vivo ma, a poco più di un mese dall’inizio dei vari campionati in giro per l’Europa, alcuni verdetti si stanno già facendo strada. Una squadra molto in vista, in patria e in Europa, potrebbe sorprendere tutti e cambiare guida tecnica già dalle prossime settimane: il rischio insurrezione da parte dei tifosi si fa sempre più concreto.

Allenatore in bilico: anche la stampa condanna la sua squadra

Dopo una lunga estate dove le trattative di mercato, e i relativi colpi di scena, l’hanno fatta da padrone, il calcio giocato è tornato a recitare il suo ruolo di protagonista indiscusso. Le prime battute di questa stagione, pur fornendo un quadro completo ed esaustivo dei rapporti di forza in campionato, iniziano a dare segnali su quello che potrebbe essere il leitmotiv della stagione.

Al di fuori dei confini italiani, infatti, c’è un club che sta seriamente riflettendo sull’esonero del proprio tecnico nonostante il protagonista di tale vicenda si sia accasato solo da qualche mese nel suo nuovo club. Si tratta di Marcelino, tecnico dell’Olympique Marsiglia.

Marcelino Marsiglia
L’avventura di Marcelino sulla panchina del Marsiglia potrebbe durare meno del previsto (Foto LaPresse) – calciomercatotv.it

Il tecnico spagnolo si è insediato sulla panchina dell’OM all’inizio di luglio, prendendo il posto del dimissionario Igor Tudor. Lo spagnolo è alla prima esperienza fuori dai confini iberici e, fino a questo momento, il rendimento della sua squadra non sta soddisfacendo i tifosi.

A metà agosto i francesi, infatti, hanno dovuto subire lo scotto dell’eliminazione ai preliminari di Champions League contro il Panathinaikos. In Ligue 1, invece, le cose per l’OM stanno andando decisamente meglio con 2 vittorie e 3 pareggi raccolti nelle prime 5 giornate. I risultati, però, non sono l’unico elemento per il quale i tifosi stanno giudicando il loro nuovo tecnico. Al termine della sfida di Ligue 1 pareggiata 0 a 0 contro il Toulouse, i sostenitori dell’OM hanno contestato il gioco spento e poco incisivo della squadra di Marcelino.

Sulla stessa falsariga anche il quotidiano La Provence, che segue da vicino le sorti della squadra e che ha definito ‘inquietante’ il gioco espresso dal tecnico spagnolo. Dopo solo un mese Marcelino rischia già il posto, i tifosi vogliono un’inversione di marcia.

Impostazioni privacy