Firma con la Juve: colpo di scena, tifosi in estasi

Tifosi bianconeri al settimo cielo. Colpo di scena dell’ultima ora: firma con la Juventus. Ecco tutti i dettagli

Non solo grane in casa Juventus (positività al testosterone di Paul Pogba con conseguente quasi scontata lunga squalifica del ‘Polpo’).

Firma con la Juventus
Tifosi al settimo cielo: firma con la Juventus (LaPresse)-calciomercatotv.it

A risollevare l’umore dei tifosi della ‘Vecchia Signora’ il rendimento degli uomini di Max Allegri. Trascinati da un Dusan Vlahovic ritornato lo spietato killer delle aree di rigore dei tempi della Fiorentina (4 i centri in 4 match per il serbo) e da un Federico Chiesa in versione bomber (3 i gol nei primi 4 match come mai in carriera per il figlio d’arte), i bianconeri tallonano l’Inter capolista a punteggio pieno.

Insomma, nonostante un mercato che in entrata gli ha regalato solo Timothy Weah e Andrea Cambiaso e imprevisti vari (positività di Pogba) il tecnico livornese è riuscito a trovare la quadra grazie anche alla felice intuizione dell’accentramento di Chiesa per un coppia d’attacco formata dai due ex viola che potrebbe rivelarsi il fattore decisivo nella lotta scudetto.

Juve, colpo di scena: altro prolungamento in vista per Samuel Iling Junior

Ritorna l’entusiasmo alla ‘Continassa’. Con Vlahovic e Chiesa che si stanno riproponendo ai loro livelli il tricolore non è un miraggio. Insomma, i veri ‘colpi di mercato’ della Juventus sono proprio i due ex viola che durante l’estate erano dati con le valigie in mano.

Samuel Iling Junior altro rinnovo
Samuel Iling Junior, altro rinnovo in vista (LaPresse)-calciomercatotv.it

In particolare, il serbo è stato inserito nella trattativa che avrebbe dovuto portare da Londra, sponda Chelsea, a Torino l’ex nerazzurro Romelu Lukaku (poi accasatosi alla Roma). Non se n’è fatto nulla anche per il poco gradimento del tecnico dei blues, Mauricio Pochettino, per il serbo.

Buon per la ‘Vecchia Signora’ che si ritrova un attaccante che è di nuovo l’incubo delle difese avversarie. Il presente, dunque, sorride alla ‘Vecchia Signora’ ma anche il futuro è roseo.

Infatti, stando a quanto riportato da Calciomercato.com, sono già state avviate le trattative per un ulteriore prolungamento di contratto di Samuel Iling-Junior che appena pochi mesi fa ha rinnovato fino al 2025. Sul tavolo della trattativa un aumento dello stipendio e la scadenza differita al 2027.

La ‘Vecchia Signora’, quindi, programma il futuro continuando a puntare sulla linea verde. Un investimento che è anche una sorta di garanzia.

È inutile girarci attorno o mettere la testa sotto la sabbia: se Vlahovic e Chiesa dovessero sciorinare per tutta la stagione le stesse prestazioni di questo avvio di campionato, sarebbe molto difficile per il club bianconero la prossima l’estate respingere i più che prevedibili assalti delle big europee. Ebbene, in caso di partenza di uno dei due la Juventus avrebbe l’alternativa in casa.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato.it: CLICCA QUI

Impostazioni privacy