Annuncio UFFICIALE: “Disposto a tornare all’Inter”

L’agente di una pedina che ha militato nelle fila dell’Inter ha dichiarato che il proprio assistito sarebbe disposto a tornare in nerazzurro

Il debutto in Champions League dell’Inter ha deluso ampiamente le aspettative. Dopo il super derby stravinto contro il Milan, la prestazione della compagine guidata da mister Simone Inzaghi ha lasciato alquanto a desiderare sul campo della Real Sociedad.

Arriva l'annuncio ufficiale sul ritorno all'Inter
Giuseppe Marotta, ritorno a sorpresa all’Inter: c’è l’annuncio ufficiale (ANSA) – Calciomercatotv.it

Lo stesso tecnico piacentino, in conferenza stampa, ha ammesso come la truppa spagnola abbia espresso un calcio migliore rispetto ai suoi uomini. Un piccolo campanello d’allarme? Sarebbe più un azzardo che altro definirlo in questo modo, probabilmente si tratta soltanto di un rallentamento inevitabile. È fisiologico: la ‘Beneamata’ si è resa protagonista di un inizio di stagione sensazionale, ma non potrà mantenere quel ritmo per l’intera annata sportiva.

Tra l’altro, l’obiettivo principale è la conquista dello Scudetto. Nella passata stagione i lombardi hanno raggiunto la finalissima della massima competizione europea, anche grazie ad un sorteggio oggettivamente favorevole, e fare di più è estremamente complicato. Evidentemente mancano le giuste motivazioni in ambito Champions, al contrario di ciò che accade in campionato.

Ad ogni modo, l’Inter ha le potenzialità per far bene in qualunque competizione. Il pareggio deludente contro la Real Sociedad non compromette di certo il morale più che positivo che si registra nell’ambiente milanese. Capiteranno altri passi falsi, ma l’importante è che Lautaro Martinez e compagni restino uniti e non perdano l’ottimismo.

Anche perché alcuni dei nuovi acquisti si sono inseriti bene nel giro di poco tempo, in particolare Davide Frattesi e Marcus Thuram. Pure l’ex Bayern Monaco Yann Sommer fornisce garanzie importanti fra i pali. Il portiere svizzero 34enne vanta un bagaglio d’esperienza di tutto rispetto e non sembra sentire più di tanto la pressione in quel di Milano.

Affare in Serie A e ritorno all’Inter: l’agente lo dice chiaramente

Servirebbe, però, un vice all’altezza. A tal proposito, la dirigenza capitana da Giuseppe Marotta nelle scorse settimane aveva puntato il mirino su Anatolij Trubin, ma poi la pista è sfumata e l’estremo difensore ucraino è volato al Benfica.

Arriva l'annuncio ufficiale sul ritorno all'Inter
Michele Di Gregorio e il ritorno all’Inter: l’agente esce allo scoperto (ANSA) – Calciomercatotv.it

Ma rimanendo in tema portiere, in futuro potrebbe accendersi una pista relativa ad una pedina che milita in Serie A e ha già giocato nell’Inter. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Michele Di Gregorio, ossia uno dei punti di riferimento del Monza targato Palladino. Di Gregorio, dal canto suo, tornerebbe volentieri all’Inter.

La conferma arriva dall’agente del ragazzo, Alberto Belloni, intervenuto ai microfoni di ‘Sportitalia’: “In estate abbiamo ricevuto proposte dall’estero, ma non era il momento giusto per lasciare il Monza. Con l’Inter c’è un sentimento molto forte. Se un giorno arrivasse una chiamata dai nerazzurri, la ascolteremmo“, ha dichiarato Belloni. La ‘Beneamata’ potrebbe farci un pensierino, dato che Di Gregorio è cresciuto tanto nelle ultime stagioni. Insomma, il ritorno è possibile.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy