Adidas vuole un nuovo 10 al Real Madrid: colpaccio in Italia

Il Real Madrid verso l’acquisto di un nuovo numero 10, che potrebbe arrivare dopo l’addio a fine stagione di Luka Modric

Partenza importante in questa stagione per il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che ha trovato in Jude Bellingham, super colpo arrivato dal Borussia Dortmund, l’uomo determinante anche in zona gol. Lo dimostra pure la rete al 90′ nel debutto in Champions League contro l’Union Berlino.

nuovo 10 real
Il Real Madrid già pensa al prossimo numero 10 (Ansa) – Calciomercatotv.it

Il Real è sempre una delle squadre più apprezzate ed idolatrate al mondo, visto il prestigio della maglia Blanca ed i tanti trofei vinti nella sua storia. Non a caso l’Adidas, sponsor tecnico ormai storico del Madrid, ha stipulato un contratto pazzesco nel 2019, che porterà nelle casse degli spagnoli circa 1,6 miliardi di euro in dodici anni.

Il valore della maglia del Real Madrid è infinito, non solo per questioni di merchandising e di brand. Ma anche per l’importanza dei calciatori, di livello mondiale, che la indossano. Ecco perché spesso lo sponsor tecnico potrebbe avere voce in capitolo sulle scelte di mercato della società di Florentino Perez.

Modric, addio a fine stagione. Il nuovo 10 del Real Madrid può arrivare dalla Serie A

Ovviamente la maglia più prestigiosa è quella col numero 10 sulle spalle, cosa comune per tanti club internazionali. Attualmente nel Real la indossa un genio assoluto come Luka Modric, uno dei centrocampisti più forti e di qualità al mondo. Il quale però sembra ormai giunto a fine corsa.

La prossima estate Modric, quando avrà ormai 39 anni, dovrebbe lasciare Madrid (per lui ipotesi di finire la carriera o in Croazia o in qualche campionato più esotico tra Usa e Arabia Saudita), così si libererebbe spazio per un nuovo numero 10 in camiseta blanca.

Lautaro nuovo 10 real
Lautaro Martinez tra i papabili nuovi numeri 10 del Real (Ansa) – Calciomercatotv.it

Secondo i media spagnoli, il Real non potrà restare senza un 10 dalla prossima stagione. L’intenzione del club è di affidarsi anche all’aiuto ed al parere di Adidas per reperire un nuovo innesto di grande spessore che potrà indossare questa casacca storica con onore e prestigio.

L’ultima idea arriva dalla Serie A italiana. Adidas potrebbe spingere per lo sbarco di Lautaro Martinez, attuale dieci dell’Inter. L’argentino, campione del mondo in carica, sarebbe uno dei profili ipotizzati per rinforzare l’attacco del Real e soprattutto prendere l’eredità di Modric dal punto di vista numerico. Lo sponsor tecnico dei madrileni potrebbe aiutare finanziariamente questo tipo di acquisto, così da non lasciare la storica squadra iberica senza un 10.

Impostazioni privacy