Premier League, miracolo De Zerbi: cos’ha fatto l’ex Sassuolo

Dopo la delusione per la sconfitta in Europa League, il Brighton di Roberto De Zerbi torna a stupire: il risultato in Premier League è storico, e già si parla di un vero e proprio miracolo

La sconfitta in Europa League è stata dimenticata in fretta: il Brighton di Roberto De Zerbi è tornato a stupire in Premier League, entrando di diritto in corsa per un posto in Champions League.

de zerbi
Roberto De Zerbi con i suoi giocatori (calciomercatotv.it – Ansa)

Il ko di giovedì al debutto assoluto nella competizione continentale ha sorpreso tutti, ma uno scivolone si poteva mettere in conto. La squadra dell’allenatore italiano non ha perso la sua identità, né tantomeno alcuna certezza. E infatti ha reagito nella maniera opportuna al ritorno in campo in campionato, battendo il Bournemouth con un netto 3-1 e conquistando il terzo posto in classifica. Un vero e proprio piccolo miracolo, con l’allenatore italiano allenatore, ormai sempre più un “cult” degli appassionati di calcio.

Eppure non è stato facile reagire, perché il Brighton è andato sotto, visto che il Bournemouth è passato in vantaggio al 25′ con il gol di Solanke. Una rete che non ha scosso i biancazzurri, che hanno trovato il fondamentale pareggio in tempo per la fine del primo tempo. La rete è arrivata proprio allo scadere, grazie all’autorete di Kerkez. De Zerbi anche un po’ fortunato nella circostanza, ma nel secondo tempo la squadra di casa ha legittimato il risultato e meritato la vittoria.

De Zerbi vola al terzo posto: il miracolo del Brighton

Scatenato il giapponese Mitoma, entrato in campo al posto dell’argentino Diego Buonanotte. Un ingresso provvidenziale, in quanto il calciatore asiatico è andato subito in gol, firmando il sorpasso e mandando i tifosi in visibilio. Lo stesso Mitoma ha chiuso definitivamente la sfida firmando la sua personale doppietta al 77′ e fissando il risultato sul 3-1 definitivo, che proietta la squadra dell’ex allenatore del Sassuolo al terzo posto in classifica.

de zerbi
Roberto De Zerbi (calciomercatotv.it – Ansa)

Con questo successo De Zerbi centra la terza vittoria consecutiva in campionato, che quindi si conferma al terzo posto con 15 punti in classifica, dietro al Liverpool di Klopp, attualmente in seconda posizione. Prosegue, quindi, l’ottimo lavoro dell’allenatore italiano, che come un vero e proprio “profeta” del calcio porta avanti le sue idee con coerenza, dimostrando come si possa competere ad alti livelli anche con una squadra dal budget modesto. Sia dal punto di vista dei “cartellini” dei giocatori, sia da quello degli stipendi, il Brighton  che lotta per un posto Champions è un vero e proprio miracolo.

Impostazioni privacy