La cessione è già decisa: rinnova e se ne va

Nel Napoli è scoppiato un vero e proprio caso che sembra non avere fine. Victor Osimhen sta scatenando un putiferio, e si profila un clamoroso addio

Un vero e proprio putiferio: nel Napoli è scoppiato il caso Osimhen, e la soluzione sembra essere ancora molto lontano. Nonostante la squadra di Garcia abbia cominciato ad ingranare, con l’attaccante che ha continuato a segnare, le polemiche attorno al famoso video su TikTok non finiscono.

osimhen
Victor Osimhen (calciomercatotv.it – LaPresse)

Addirittura si sfiora il caso diplomatico, col club azzurro accusato dalla Nigeria di razzismo. Eppure la società partenopea ha provato a far rientrare il caso, con tanto di chiarimento con un comunicato, che aveva comunque il tono di scuse nei confronti del giocatore. Niente da fare: a quanto pare il nigeriano si è offeso a morte per il video in cui si ironizzava sul rigore sbagliato nella partita contro il Bologna. Un video pubblicato su TikTok dai canali ufficiali del club azzurro, che l’attaccante non ha gradito e di cui ha chiesto la rimozione.

Il video è stato tolto solo dopo due giorni, però, provocando la rabbia del giocatore, che si è risentito per molti commenti di critiche dei tifosi per il penalty fallito. Osimhen ha tolto le sue foto con la maglia del Napoli dal suo account Instagram, e si temeva che la rottura potesse essere totale. A maggior ragione dopo un duro comunicato del suo procuratore, Roberto Calenda, che aveva minacciato la società di ricorrere alle vie legali.

Tensione alle stelle e cessione che ormai sembra inevitabile

Un putiferio, che l’allenatore Rudi Garcia ha provato a far rientrare difendendo il giocatore (aveva accusato la società di un uso maldestro dei social, in quella circostanza) e schierandolo senza problemi. Osimhen ha risposto sul campo, andando in gol sia contro l’Udinese che contro il Lecce. Eppure il calciatore ha manifestato un comportamento anomalo nel non esultare dopo le reti segnate. Strascichi senza fine, visto che il Napoli ha pure rotto il rapporto con il social media manager del club (anche se ufficialmente sarebbe andato via a inizio settembre) e le polemiche non si placano.

osimhen
Victor Osimhen saluta (calciomercatotv.it – LaPresse)

A quanto pare dietro c’è il malessere per la mancata cessione in estate, e un’offerta di rinnovo che Osimhen ha avuto da parte del presidente De Laurentiis ma che non ha mai accettato. Si dice che il nigeriano volesse andare in Arabia, ma il club azzurro lo ha bloccato. Da qui questo malessere, che ha portato l’attaccante a non firmare il prolungamento del contratto per potersi liberare più facilmente la prossima estate.

Impostazioni privacy