Ha rifiutato la Juve: in estate va gratis all’Inter

La Juventus non è riuscita a comprare un calciatore del Real Madrid durante il calciomercato estivo: può prenderlo l’Inter a parametro zero

A differenza delle altre big, la Juventus può concentrarsi esclusivamente sul campionato e questo indubbiamente è un vantaggio sulla carta. In tal senso, prosegue la preparazione della squadra guidata da mister Massimiliano Allegri in vista del match casalingo contro il Torino.

L'Inter prende a zero il calciatore che ha rifiutato la Juve
Massimiliano Allegri, bye bye Juve: lo prende l’Inter a zero (ANSA) – Calciomercatotv.it

Un Derby della Mole che si preannuncia scoppiettante come sempre. Entrambe le cugine piemontesi vengono da uno scialbo pareggio senza reti messe a referto. Affrontare la truppa targata Ivan Juric non è mai semplice, a maggior ragione se dovesse venir meno il contributo di Dusan Vlahovic.

Il bomber serbo, infatti, è alle prese con un problema alla schiena, che lo ha costretto a saltare la sfida sul campo dell’Atalanta al Gewiss Stadium. Si cercherà di recuperarlo per sabato 7 ottobre, ma c’è la possibilità che l’ex Fiorentina torni direttamente dopo la sosta. Stesso discorso per quanto concerne Arek Milik, attualmente ai box a causa di un infortunio al polpaccio.

Moise Kean, invece, è regolarmente a disposizione e pronto ad aiutare i propri compagni, al fianco di uno scatenato Federico Chiesa. Il rendimento della ‘Vecchia Signora’ di certo può migliorare. Non è accettabile la sconfitta subita per mano del Sassuolo in trasferta: una giornata storta, in cui spiccano perlopiù gli errori grossolani di Wojciech Szczesny e Federico Gatti.

Poi i torinesi hanno risposto superando di corto muso l’insidioso ostacolo Lecce, ma i tifosi vorrebbero assistere a ben altre prestazioni e la proposta di gioco è sempre meno convincente. In parecchi vorrebbero da tempo l’esonero del trainer livornese, il quale potrebbe vivere l’ultima stagione sulla panchina bianconera.

Calciomercato, firma con l’Inter a zero: Marotta medita lo sgarbo alla Juventus

Mentre Cristiano Giuntoli non smette di lavorare sotto traccia per costruire un futuro migliore, che dovrà passare per forza di cose anche dal calciomercato. Un obiettivo concreto del club di Exor, però, potrebbe finire all’Inter a parametro zero nell’estate del 2024.

L'Inter prende a zero il calciatore che ha rifiutato la Juve
No alla Juventus: Lucas Vazquez può andare gratis all’Inter (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Entrando più nello specifico, il riferimento è a Lucas Vazquez, esterno spagnolo di proprietà del Real Madrid. Vazquez presenta un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno: nelle scorse settimane ha scelto di rifiutare l’opzione Juve, poiché sperava in un rinnovo dell’accordo scritto con i ‘Blancos’. Ma il prolungamento, a meno di sorprese, non arriverà.

Ecco che potrebbe approfittarne l’Inter, considerando pure che Marotta è un maestro in questi casi. Vazquez occuperebbe eventualmente il posto di Cuadrado, il quale ha firmato per un solo anno. Il colombiano dovrà dare le opportune garanzie dal punto di vista fisico, altrimenti non verrà confermato. E a quel punto la ‘Beneamata’ potrebbe tuffarsi sulla pedina in forza al Real. Juve avvisata.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy