Lukaku nella storia della Roma: l’ha fatto anche Batigol

Romelu Lukaku è stato accolto a Roma come un re e sta ripagando pienamente la fiducia della società, di Mourinho e dell’intero ambiente. Al netto della poca costanza di squadra il belga sta inanellando numero importanti 

Avvio di stagione piuttosto complesso per la Roma che ha faticato fin qui non poco a trovare ritmo e vittorie. Di pari passo sono cresciuti malumori e critiche attorno alla compagine allenata da Josè Mourinho, finito nella bufera soprattutto dopo il bruttissimo KO per 4-1 contro il Genoa.

Roma, grande impatto per Lukaku: come Batistuta ed El Shaarawy
Lukaku a segno ancora: come Batistuta (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Era quindi fondamentale rispondere subito nel modo giusto per la Roma, che nella sfida successiva di campionato ha ritrovato i tre punti con una buona prestazione contro il Frosinone. Il grande protagonista di serata è stato ancora una volta il solito Romelu Lukaku, che da quando ha iniziato a giocare titolare alla corte di Mourinho sta segnando con grande continuità.

Prima uno spezzone col Milan, e poi sempre titolare ed al centro del villaggio della Roma, che fa ruotare quasi tutto il suo gioco offensivo intorno al gigante belga, il quale sta ripagando alla grande l’affetto dei tifosi, affinando partita dopo partita anche l’intesa con Paulo Dybala.

Lukaku ha già messo a referto ben 4 gol con la casacca giallorossa tra campionato ed Europa League, confermando come la scelta di puntare fortemente su di lui sia stata quella giusta. Big Rom a Roma era stato accolto da autentico re al suo arrivo, e da quel momento non ha smesso di convincere i tifosi capitolini.

Roma, grande impatto per Lukaku: dietro solo a Batistuta ed El Shaarawy

Dalla parte di Lukaku una condizione fisica invidiabile e sempre crescente, che si sta sposando al meglio col tipo di gioco della squadra di Mourinho. Il belga è un catalizzatore di palloni, e provvede a far salire la squadra, lavorando spesso e volentieri sia spalle alla porta che a campo a parte, per se stesso tanto quanto per i compagni.

Roma, grande impatto per Lukaku: come Batistuta ed El Shaarawy
Lukaku a segno ancora: come Batistuta (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Un vero e proprio facilitatore di gioco che anche numericamente sta facendo faville. Con quello al Frosinone sono già tre i gol da quando è a Roma in Serie A. Come evidenziato da ‘Opta’ solo Batistuta con sei, ed El Shaarawy con quattro hanno segnato più di Lukaku nelle prime cinque presenze con i capitolini in Serie A, tra i giocatori che hanno esordito nell’era dei tre punti, e dunque dall’annata 1994/95.

Cifre quindi di primo livello per Lukaku che ha tutta l’intenzione di proseguire su questo ritmo per la gioia dei tifosi romanisti.

Impostazioni privacy