Flavio Briatore ha firmato, annuncio da pelle d’oca

Arriva l’annuncio ufficiale su Flavio Briatore, il quale torna al centro della scena: i suoi sostenitori ne saranno molto felici

L’imprenditore di Verzuolo, Flavio Briatore, è uno dei più trasversali nel suo settore in Italia. Nel corso della carriera di successo ha ricoperto diverse cariche e si è interessato a più realtà, dallo sport alla ristorazione, estendendo le sue attività anche all’estero. Ciò chiaramente gli ha concesso di accumulare grande esperienza da poter distribuire fra le nuove generazioni.

Flavio Briatore torna in tv
Flavio Briatore annuncia la grande novità (ANSA) – calciomercatotv.it

Flavio Briatore è stato team manager in Formula 1 con la Benetton poi entrata nella scuderia Renault ed è capo del Gruppo internazionale di hospitality di lusso “Majestas”, prima noto come “Billionaire Life”. Nel marzo del 2022 è ritornato nel suo habitat naturale, ovvero quello dei motori in F1, con la carica di Ambassador. Ciò significa che si occupa di relazioni commerciali con vari partner o futuri tali, organizzando anche collaborazione commerciali e di intrattenimento.

Compromessi lavorativi che non lo allontanano però dal piccolo schermo, dove tornerà protagonista. Lo farà con un programma che dopo tempo gli affida nuovamente la RAI. L’imprenditore ha annunciato su Instagram la grande novità, diffondendo i dettagli in merito.

Flavio Briatore torna da protagonista: è ufficiale per il 2024

A Flavio Briatore sarà affidato il programma “The Apprentice” e andrà in onda su RAI2 a partire dalla primavera del 2024. L’imprenditore si è limitato a dichiarare che sarà un ritorno dopo dieci anni: “Io ero il boss e sarò ancora il boss”. Nessun altro dettaglio è stato diffuso circa il cast, i partecipanti e come si svolgerà il programma. Nel 2012 la trasmissione è andata in onda su “Cielo”. Vedeva una serie di uomini di affari messi alla prova per superare delle difficoltà manageriali, al fine di raggiungere l’obiettivo.

Flavio Briatore presenterà un programma su RAI2
Flavio Briatore torna in tv (ANSA) – calciomercatotv.it

Questo era lavorare appunto insieme a Flavio Briatore, firmando un contratto di minimo un anno dietro lauto compenso. Tuttavia non è dato sapere se la RAI ha previsto una trama simile per il suo programma, ma dovrebbe essere sulla falsariga dello stesso. Nel frattempo, tutti gli aspiranti partecipanti sono stati sollecitati a inviare il proprio curriculum al fine di procedere alla selezione attraverso i provini e cominciare questa nuova, interessante avventura. Sarà molto formativo anche per il pubblico da casa, il quale avrà la possibilità di vedere all’opera uno degli imprenditori di maggiore prestigio in Italia e di fare tesoro dei consigli che indubbiamente dispenserà nel corso delle varie puntate.