Serie A, manca pochissimo per il debutto: esultano i fantallenatori

La Serie A, a breve, ritroverà un bomber finora rimasto ai box per infortunio. Sorridono i fantallenatori che hanno puntato su di lui

Manca poco all’ottava giornata del campionato: ad aprirla sarà la sfida in programma venerdì alle ore 18.30 che vedrà l’Empoli (reduce dalla sconfitta rimediata per mano del Bologna) ospitare l’Udinese, che domenica scorsa ha pareggiato in casa contro il Genoa. Un turno che si preannuncia fondamentale per le squadre coinvolte ed anche per i fantallenatori molti dei quali ancora in attesa di poter schierare uno dei bomber più attesi, e contesi durante l’asta estiva, della Serie A.

La Serie A sta per ritrovare un bomber
Il pallone utilizzato in Serie A (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Parliamo di Gianluca Lapadula, costretto finora a restare ai box a causa di un problema fisico rimediato durante l’amichevole estiva disputata a luglio contro la formazione Under 19 della Roma. I successivi esami strumentali hanno fatto emergere, come si legge nel comunicato diramato dal Cagliari, “un’instabilità del comparto mediale della caviglia destra” che ha obbligato il 33enne peruviano a sottoporsi ad un’operazione chirurgica “di correzione in via artroscopica”.

L’intervento è perfettamente riuscito, con il calciatore che, in seguito, ha seguito il percorso riabilitativo previsto sotto lo sguardo attento dello staff medico rossoblù. Le sue condizioni, con il passare delle settimane, sono progressivamente migliorate al punto da consentirgli di tornare a lavorare a parte e riassaporare l’odore del campo. Alla fine del calvario, ormai, manca poco: Lapadula, in particolare, ha cerchiato in rosso una particolare data nel suo calendario.

Fantacalcio, un bomber infortunato si avvicina al rientro: ecco quando tornerà in campo

Il classe 1990, stando a quanto riportato dal quotidiano ‘L’Unione Sarda’, punta a rientrare il 22 ottobre in occasione della trasferta a Salerno. Nell’ambiente, a riguardo, circola un cauto ottimismo ma tutto dipenderà dall’esito dei nuovi controlli a cui l’attaccante si sottoporrà più avanti. Il tecnico Claudio Ranieri, dal canto suo, lo aspetta il prima possibile vista la grave crisi personale vissuta da Leonardo Pavoletti e Andrea Petagna.

La Serie A sta per ritrovare un bomber
Gianluca Lapadula rientrerà dopo la sosta (Ansa) – Calciomercatotv.it

Entrambi, infatti, devono ancora sbloccarsi (4 presenze e nessun contributo offensivo). L’unico a salvarsi, o quantomeno a lanciare segnali incoraggiante, è stato Zito Luvumbo autore di 2 gol in 6 presenze complessive. Gli unici, tra l’altro, siglati dai sardi fin qui in campionato. Il ritorno di Lapadula appare quindi fondamentale per i rossoblù che, in attesa di ricevere aggiornamenti positivi sulle sue condizioni, si preparano a sfidare la Roma di José Mourinho. Una sfida tutt’altro che banale per Ranieri il quale, però, non potrà lasciarsi condizionare dal passato. Per trascinare il Cagliari lontano dalle secche servirà una prestazione maiuscola.

Impostazioni privacy