Tracollo totale: è la peggiore notizia degli ultimi anni

La peggior notizia degli ultimi anni è un tracollo totale che ha fatto imbestialire i tifosi, per una figuraccia storica

Non è per niente semplice essere sempre al top e soprattutto non sbagliare mai. Nessuno è infallibile, nemmeno i più forti giocatori del mondo. Anzi, sono quelli che quando cadono fanno più rumore.

PSG Marquinhos Skriniar difesa
Tracollo senza precedenti (LaPresse) – Calciomercatotv.it

È un po’ quello che è successo al Paris Saint-Germain, che è crollato in casa del Newcastle nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Un 4-1 che complica i piani di Luis Enrique per il passaggio del turno agli ottavi di finale. Sarà decisiva la doppia sfida con il Milan nelle prossime due partite.

Anche in campionato le cose non stavano andando per il verso giusto. Il PSG è quinto, a -2 dal Monaco primo, ma con soltanto tre partite vinte su sette e una sensazione di totale disorientamento in attacco quanto in difesa. Se Mbappé non è in formissima, cade tutto il castello costruito da Luis Enrique.

Gonçalo Ramos e Kolo Muani stanno deludendo le aspettative; il centrocampo è troppo inconsistente e gli esterni di difesa troppo fragili quando vengono attaccati. La rivoluzione del PSG della scorsa estate, per adesso non sta dando i suoi frutti. Nel calcio tutti hanno bisogno di tempo, ma a Parigi è un po’ più difficile aspettare.

PSG, il gravissimo crollo della difesa

Il portale ‘Foot Mercato’ ha analizzato la partita del PSG in casa del Newcastle, con ben quattro gol subiti. Gianluigi Donnarumma, tra l’altro, è stato anche protagonista di ottime parate, che avrebbero portato altri gol per una sconfitta catastrofica. I Magpies hanno sfruttato a dovere gli errori di una difesa allo sbando, composta da Skriniar e Marquinhos. Entrambi sono stati giudicati negativamente dalla stampa francese, con voti molto bassi e valutazioni pessime.

PSG Marquinhos Skriniar difesa
Skriniar, che debacle (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il PSG deve ritrovare la brillantezza, il crollo della difesa col Newcastle è la fotografia dell’inizio di stagione della squadra di Luis Enrique. Una squadra che non è ancora unita, non sa cosa deve fare quando viene attaccata e Skriniar e Marquinhos commettono spesso errori da principianti.

Tra l’altro, Marquinhos la scorsa stagione era stato criticato per mancanza di leadership, che sta mancando anche in questa stagione. Skriniar è arrivato a parametro zero la scorsa estate, non si è ancora adattato al modo di difendere di Luis Enrique e anche il centrocampo sotto questo punto di vista dovrebbe dargli una mano. Insomma, a Parigi le cose non vanno benissimo.

Impostazioni privacy