De Rossi in panchina: prima chiamata dalla Serie A

Daniele De Rossi dopo la brutta avventura in Serie B con la Spal è pronto a ripartire: su di lui c’è l’interesse di un club di A

Il campionato è arrivato all’ottava giornata di Serie A e le società iniziano a tirare le prime somme. L’Empoli è stata la prima squadra a cambiare allenatore. Dopo la sonora sconfitta per 7-0 contro la Roma e gli 0 punti in classifica il Presidente Corsi ha deciso di cambiare. Via Zanetti e dentro Andreazzoli. Un cambio che ha dato i suoi frutti, infatti i toscani hanno anche trovato la vittoria contro la Salernitana. Nei bassifondi della classifica ci sono anche il Cagliari e l’Udinese. I rossoblù dopo l’incredibile promozione della passata stagione stanno pagando il salto di categoria.

Udinese. salta la panchina di Sottil: pronto De Rossi
De Rossi è a caccia di una nuova panchina – Calciomercatotv.it (foto ANSA)

Anche i friulani stanno facendo molto male e Sottil è a rischio. L’anno scorso a questo punto della stagione i bianconeri erano nelle prime posizione della classifica, mentre ad oggi è ancora a caccia della prima vittoria in campionato. Per questo la società si sta guardando intorno. Sottil può essere esonerato nelle prossime settimane e Daniele De Rossi è pronto a prendere il suo posto. L’ex capitano della Roma vuole allenare ed è ancora a caccia del progetto giusto.

De Rossi, pronta una panchina in Serie A: c’è l’Udinese

Daniele De Rossi vuole tornare ad allenare dopo la pessima esperienza in Serie B alla Spal. L’anno scorso l’ex capitano della Roma era stato scelto da Tacopina per guidare la squadra di Ferrara, ma la sua avventura durò solo qualche mese. De Rossi fu esonerato a causa dei scarsi risultati. Al suo posto arrivò Oddo che fece retrocedere la Spal in Serie C. All’orizzonte potrebbe esserci una nuova opportunità per DDR. L’Udinese è in crisi di risultati e Sottil è a rischio esonero. A Udine si aspettano molto di più e vorrebbero evitare la retrocessione in Serie B. Per questo durante la pausa per le nazionali verranno fatte delle valutazioni.

Udinese. salta la panchina di Sottil: pronto De Rossi
De Rossi, l’Udinese ci pensa per il dopo Sottil – Calciomercatotv.it (foto ANSA)

De Rossi in Friuli troverebbe il suo grande amico ed ex compagno di squadra Federico Balzaretti. I due hanno condiviso insieme la maglia giallorossa e anche quella della Nazionale nello splendido europeo del 2012. Daniele inoltre in questi anni ha lavorato fianco a fianco con Roberto Mancini. Faceva parte dello staff azzurro nel 2021 e ha imparato tanto dall’attuale commissario tecnico dell’Arabia Saudita. A Udinese saranno giorni di vera e propria riflessione e la leggenda della Roma è pronta a rispondere alla chiamata.

Impostazioni privacy