Il futuro di Nicolò Barella potrebbe essere lontano dall’Inter. Il club bianconero, infatti, proverà l’assalto la prossima estate
Con la stagione che entra sempre più nel vivo, le società iniziano a progettare le strategie future per quanto riguarda il calciomercato.
Tra queste troviamo sicuramente l’Inter, che sta pensando a come poter rinforzare la propria rosa. Oltre ai possibili nuovi innesti, però, la dirigenza nerazzurra è chiamata a valutare le grandi offerte che potrebbero arrivare per i propri top player. Nicolò Barella è infatti l’oggetto del desiderio di diversi club, che già negli anni passati avevano mostrato un grande interesse.
Nel prossimo mercato estivo queste società sono pronte a farsi di nuovo sotto, con la speranza di convincere il calciatore per poi trattare con il club lombardo. A tal proposito, una delle società più interessate all’acquisto del centrocampista azzurro milita in Premier League.
Il Newcastle piomba su Barella, assalto in estate: l’Inter ora trema
Come già accennato, il calciatore dell’Inter che ha attirato più interesse negli altri club è senza dubbio Nicolò Barella.
Il centrocampista ex Cagliari si sta dimostrando uno dei migliori in questa prima parte di stagione, e questo non fa altro che aumentare il desiderio di diversi club nel strapparlo alla società nerazzurra. Tra le società che hanno mostrato maggiore interesse per il classe 1997 troviamo il Newcastle, che già la scorsa estate aveva tentato un approccio con i nerazzurri.
Stando a quanto riporta il portale fichajes.net, infatti, Nicolò Barella è il principale obiettivo dei bianconeri per la prossima stagione. Già la scorsa estate il club inglese ha provato a portarlo in Inghilterra, ma le alte richieste dell’Inter e la volontà del calciatore non fecero decollare l’operazione. In estate, però, le cose potrebbero cambiare, con il centrocampista che potrebbe essere attratto dall’idea di provare una nuova esperienza.
L’Inter però non si priverà tanto facilmente del classe 1997, visto anche il contratto in scadenza nel 2026. I nerazzurri, infatti, chiederanno una cifra molto alta per dare il via libera alla cessione, con il Newcastle che dovrà fare un grande sforzo per cercare di regalarlo a mister Howe. Dopo l’acquisto di Sandro Tonali dal Milan, quindi, i Magpies cercheranno di strappare al campionato italiano anche Barella, che potrebbe essere attratto da un’avventura in Inghilterra. Il popolo nerazzurro ora trema davvero.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!