Salta la panchina in Serie A: esonero a un passo

L’ultima sconfitta rischia di costare caro al tecnico che a breve si incontrerà con la dirigenza: il sostituto comincia a farsi caldo

Anche l’ottava giornata di Serie A è finita in archivio e per l’occasione non sono mancate le sorprese. Sorpasso del Milan che è riuscito a battere in extremis il Genoa e ad occupare così il primo posto in campionato a scapito dell’Inter. Brutte notizie, invece, per alcuni club che sembrano fare ancora fatica a trovare la definitiva quadra.

Serie A, esonero ad un passo
Esonero in Serie A, l’addio si avvicina (Ansa) – Calciomercatotv.it

Tutto è ancora in bilico e ci sono tantissime squadre in pochi punti, ciò vuol dire che basta davvero un passo falso per mettere nuovamente le dinamiche della Serie A in discussione. Giornata favorevole alla romane che, grazie alle vittorie di Lazio e Roma, sono riuscite ad accorciare sulla zona Champions League.

Brutte notizie invece per quanto riguarda le due compagini campane, per Napoli e Salernitana è arrivata una doppia sconfitta e una la panchina ha iniziato a traballare paurosamente. C’è già uno dei due tecnici che sembra destinato a dover fare le valigie, la società sembrerebbe aver già individuato il sostituto.

Serie A, esonero in vista: spunta il nome del sostituto

Sconfitta pesantissima, senza appello, per i granata che hanno rimediato un sonoro 3-0 in casa del sorprendete Monza. Formazione brianzola che dopo questo trionfo comincia a sentire profumo d’Europa. Situazione certamente invidiabile da parte della Salernitana che invece costretta a guardare le avversarie dai bassifondi della classifica.

Paulo Sousa, esonero in vista
Esonero Paulo Sousa, scelto il sostituto (Ansa) – Calciomercatotv.it

Penultimo piazzamento per i granata che in questo campionato hanno già ottenuto cinque sconfitte e nessuna vittoria. Ora c’è la sosta e ci sarà un incontro tra società e allenatore, la sensazione è che si troverà un’intesa per interrompere il loro rapporto anzitempo anche se c’è un contratto valido fino al 2025.

Alla ripresa del campionato ci sarà il delicatissimo incontro tra Salernitana e Cagliari, le ultime due squadre della classifica di Serie A ancora a caccia della loro prima vittoria. Poiché si tratta di uno scontro diretto salvezza, la società granata spera di poter dare uno scossone positivo al proprio ambiente.

Il nome in pole position è quello di Filippo Inzaghi che tanto bene ha fatto con la Reggina in Serie B ma è attualmente svincolato dopo la non iscrizione del club al campionato cadetto. Subito dopo di lui ci sono anche i nomi di Daniele De Rossi e Andrea Stramaccioni. Il sogno per alcuni tifosi, tuttavia, si chiama Igor Tudor. Le prossime ore saranno decisive.

Gestione cookie