Luis Enrique contro la stampa: l’attacco è pesantissimo

Attacco pesantissimo di Luis Enrique ad un giornalista francese in conferenza stampa: il tecnico spagnolo lascia tutti senza parole

Il pesante 4-1 subito in Champions League sul campo del Newcastle sarebbe potuta essere una mazzata psicologica importante per il Paris Saint-Germain in campionato, ma così non è stato.

Scontro Luis Enrique-stampa: attacco durissimo
Luis Enrique, duro attacco al giornalista: che scontro con la stampa (LaPresse) – Calciomercatotv.it

I parigini si sono rialzati in maniera degna nell’ultimo match di Ligue 1 andando a vincere per 3-1 su un campo non semplice come quello del Rennes, portandosi al terzo posto in classifica, scavalcando il Reims ed agganciando lo Stade Brest. La vetta occupata da un sorprendente Monaco dista solo due punti e niente è ancora compromesso nonostante un inizio di stagione non particolarmente eccelso.

Scelto dal PSG per iniziare un nuovo e vincente corso, Luis Enrique ha fatto fatica almeno all’inizio della stagione, dovendosela anche vedere con gli addii di Neymar e Messi oltre che con il caso Mbappé. Adesso, però, al di là del tracollo contro il Newcastle, il tecnico spagnolo sta dimostrando di star prendendo pian piano in mano la squadra e la sensazione è che ci vorrà solo un altro po’ di tempo prima di vedere il club parigino esprimersi al meglio.

Tuttavia, la stampa francese non è molto tenera nei confronti di Luis Enrique e nella conferenza stampa post vittoria contro il Rennes l’ex ct della Spagna si è scontrato con il giornalista Alexandre Ruiz, attaccandolo duramente dopo una domanda apparentemente innocua e lasciando tutti senza parole.

PSG, Luis Enrique sbotta in sala stampa: che attacco al giornalista!

Nonostante il Paris Saint-Germain si stia rimettendo in piedi quantomeno in campionato, Luis Enrique dimostra di avere ancora i nervi belli tesi. Dopo aver vinto contro il Rennes per 3-1, il tecnico spagnolo è sbottato in sala stampa durante la sua conferenza contro il giornalista Alexandre Ruiz che gli aveva solo chiesto se, al di là della vittoria, ci fossero delle cose da migliorare.

Una domanda che sembrava innocua ma che, evidentemente, non è andata per nulla a genio a Luis Enrique, accusando il giornalista di vedere solo il negativo ogni volta e di essere l’uomo più negativo nella storia del calcio. L’allenatore spagnolo ha poi sottolineato come il calcio sia fatto di episodi e che i suoi ragazzi capiscano tutto, mentre il giornalista gli dà la sensazione di non capire niente di tutto ciò quando gli fa le domande

Luis Enrique contro il giornalista: attacco durissimo
Duro attacco di Luis Enrique al giornalista: il tecnico spagnolo non ci sta (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Un attacco davvero duro e che ha lasciato tutti sorpresi, anche perché difficilmente Luis Enrique è un allenatore che perde la pazienza. Tuttavia, in Francia la pazienza dell’ex ct della Spagna è stata messa a dura prova e dopo soli due mesi di stagione i suoi nervi sono già belli tesi. In chiusura di conferenza stampa, Luis Enrique ha poi dichiarato come l’obiettivo sia quello di portare trofei e solo nel caso non dovesse riuscirci sarà ritenuto il principale responsabile, facendo capire come giudicare adesso sia inutile.