Errore clamoroso: così non si può andare avanti

Arrivano le prime sentenze di questo inizio di stagione e nel campionato italiano c’è un club che sta deludendo le aspettative: i tifosi adesso si aspettano un’inversione di marcia e il ritorno ai livelli passati

Di recente è arrivato il parere di un esperto del settore che ha sollevato i propri dubbi su alcune scelte operate dalla società negli scorsi mesi. Adesso la situazione è diventata di difficile gestione ma il club ha ancora tempo per uscirne fuori.

Serie A esonero
Errore clamoroso: così non si può andare avanti (Foto LaPresse) – calciomercatotv.it

Non sono mancate, infatti, le sorprese in queste prime otto giornate di Serie A. Le due milanesi guidano la classifica, anche se nell’ultimo turno il pareggio contro il Bologna è costato la vetta all’Inter di Inzaghi. Subito dietro seguono una rediviva Juventus che vuole lasciarsi alle spalle la brutta stagione passata e la sorprendente Fiorentina di Italiano che ha espugnato il Diego Maradona di Napoli e staccato di tre punti proprio i partenopei.

Situazione in bilico per il club: serve un’inversione di rotta per tornare in alto

Tra le vere delusioni di questo avvio di campionato ci sono senza dubbio le due squadre romane. La Lazio sta pagando le fatiche dovute alla Champions League e attualmente si trova al tredicesimo posto con solo 10 punti conquistati. Un punto in più per la Roma di Mourinho che in questo avvio si è fermata a sorpresa contro Salernitana, Hellas Verona e Genoa.

Un’altra compagine che sta faticando, nonostante in classifica possa vantare più punti delle due squadre capitoline, è il Napoli di Rudi Garcia. Gli azzurri campioni in carica, infatti, hanno perso l’ultimo incontro in casa per mano della Fiorentina, la seconda dopo la sconfitta subita dalla Lazio. Questi risultati altalenanti hanno acceso alcuni campanelli d’allarme proprio sul tecnico ex OM.

Rudi Garcia Napoli
I deludenti risultati di questo avvio hanno messo in bilico la permanenza di Rudi Garcia al Napoli (Foto LaPresse) – calciomercatotv.it

Nel corso di questa prima parte di campionato, infatti, non sono di certo mancate le polemiche nei confronti del tecnico francese. In diverse occasioni tre degli uomini più rappresentativi della squadra hanno platealmente dissentito con le scelte operate dal tecnico. Si tratta di Osimhen, Kvara e Politano.

Il noto giornalista Fabrizio Biasin ha parlato della situazione in casa Napoli ai microfoni di TV Play. Secondo l’esperto, le recenti dichiarazioni di De Laurentiis rischiano di portare ulteriori problemi per gli azzurri. Il presidente, infatti, sembra aver preso le distanze dall’operato di Garcia e, invece di difendere il suo tecnico, non ha smentito le voci di un possibile esonero. Questo potrebbe portare ancora più confusione in casa Napoli. L’avventura di Garcia al Maradona sembra segnata e, in attesa di una decisione ufficiale, iniziano a susseguirsi i nomi dei papabili successori con in cima quello di Antonio Conte.

Impostazioni privacy