Scambio e 10 milioni: Lukaku arriva così

Novità importanti sul futuro del possente attaccante belga: lo scambio con cash potrebbe aprire una clamorosa possibilità

Accolto come un Re, come il salvatore della patria, come colui che avrebbe potuto portare, coi suoi gol e con la capacità di fare reparto da solo, la Roma a poter competere fino in fondo per un posto in Champions, Romelu Lukaku sta andando forse oltre le aspetattive che erano riposte sul suo conto. E che, per inciso, erano e sono altissime.

Romelu Lukaku, scambio in vista
Romelu Lukaku in un suggestivo scambio di mercato (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il bomber belga in campionato viaggia alla media di un gol ogni 92′ mentre in Europa League, competizione in cui trasforma in oro tutto quello che tocca, detenendo il record assoluto di segnature in più gare consecutive (14, e la serie è aperta) l’ex Inter ha già dettato la sua legge. Mettendo a segno due gol in appena 144′ di gioco. Una vera e propria sentenza.

A Roma si stanno rendendo contro di come l’attaccante, al di là delle difficoltà della squadra – che sta tentando di risalire la china dopo un avvio shock fatto di appena 5 punti nelle prime 6 gare di Serie A – sia indispensabile. Un vero leader. Un calciatore che una volta che lo hai, non lo vorresti mai dare indietro.

Peccato che l’accordo col Chelsea – un prestito oneroso fino a fine anno – preveda il ritorno alla base il prossimo 30 giugno. Anzi, forse no. Forse Tiago Pinto, il Dg dei giallorossi, potrebbe aver trovato il modo di acquisire a titolo definitivo le prestazioni di Big Rom.

La Roma sogna Lukaku: le condizioni del Chelsea

Tutto ruota attorno a Tammy Abraham, uno che con Lukaku ha condiviso, sebbene in periodi mai coincidenti, la militanza nel Chelsea. Ancora fermo ai box dopo il grave infortunio occorso nel finale dell’ultima gara dello scorso campionato, l’inglese sembrava destinato alla partenza a fine anno. L’Everton aveva messo sul piatto circa 31 milioni per il suo cartellino, con Tiago Pinto che stava prendendo tempo in attesa del da farsi.

La rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro ha cambiato i piani giallorossi. Anche se qualcuno sussurra, non a torto, che senza lo stop del britannico, il belga non sarebbe mai sbarcato nella Capitale.

Tammy Abraham, pedina di scambio nell'affare Lukaku
Tammy Abraham potrebbe rientrare nell’affare Lukaku (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il clun giallorosso vorrebbe ora mettere sul piatto proprio Abraham come pedina di scambio per convincere il Chelsea a cedergli a titolo definitivo l’ex idolo della Curva Nord nerazzurra.

Il problema è che i Blues, pur non disdegnando un ritorno a casa dell’inglese, non valutano il 26enne più di 30 milioni. Il che costringerebbe la Roma a sborsare 10 milioni cash, più l’alta spesa sull’ingaggio di Big Rom, per poter sognare di avere Lukaku tutto per sé. La trattativa non appare delle più semplici, ma il tempo di venirsi incontro non manca…

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!

Impostazioni privacy