Hernanes torna in campo: ecco dove giocherà

Hernanes ha deciso di scendere di nuovo in campo: il brasiliano ha già fatto impazzire i suoi nuovi tifosi

Il livello qualitativo dell’attuale centrocampo bianconero scatena spesso lunghi dibattiti sui social tra i tifosi. In molti ritengono che la Juve debba tornare sul mercato già a gennaio, specialmente in vista delle probabili squalifiche in arrivo per Pogba e Fagioli (il primo per doping, il secondo per calcioscommesse).

Ecco dove gioca Hernanes: il brasiliano è tornato
Hernanes scende di nuovo in campo: ecco dove – Foto ANSA (Calciomercatotv.it)

Tanti sottolineano come in passato la Juve abbia avuto a disposizione centrocampisti di livello mondiale come Pirlo, Vidal, Marchisio e lo stesso Pogba a livelli decisamente più elevati rispetto a oggi. In più, c’è anche chi fa notare come allo stato attuale anche i ‘gregari’ di quella rosa sarebbero dei titolarissimi.

Uno di questi è certamente Hernanes, prelevato nell’estate 2015 dall’Inter al prezzo di 11 milioni di euro più due di bonus. Il centrocampista brasiliano, dopo aver militato nel San Paolo, nella Lazio e nell’Inter è quindi passato alla Juventus. In una stagione e mezza a Torino ha totalizzato 35 presenze e due reti, senza mai lasciare il segno ma dimostrandosi sempre pronto in caso di necessità.

Hernanes torna a giocare: il brasiliano subito protagonista

Hernanes ha poi fatto rientro in Brasile dopo un’esperienza in Cina con l’Hebei. Prima ha di nuovo indossato la maglia del San Paolo e poi ha concluso la carriera con lo Sport Recife nel dicembre 2021. Tuttavia, all’età di 38 anni l’ex Juve, Inter e Lazio sembra abbia ancora voglia di scendere in campo.

Hernanes torna in campo ed è subito decisivo
Hernanes è tornato a sfoderare la sua capriola acrobatica – Foto ANSA (Calciomercatotv.it)

Il centrocampista brasiliano ha infatti rimesso le scarpe con i tacchetti ed è tornato a vestire la maglia da calciatore. Come riporta anche il Corriere dello Sport, infatti, il 38enne ha deciso di dire sì all’ASD Sale, squadra che milita nella Prima Categoria piemontese. Già alla prima partita con il suo nuovo team Hernanes ha messo in mostra tutte le sue qualità, diventando subito protagonista.

L’ex bianconero è subentrato nel secondo tempo del match contro il Monferrato e ha risolto il match con un destro dal limite dell’area di rigore. Una vera beffa per gli avversari, che poco prima avevano speso qualche minuto per salutarlo e stringergli la mano. Hernanes ha scelto di festeggiare questa rete con la sua classica esultanza: il brasiliano è corso verso il settore occupato dai tifosi di casa e ha sfoderato la sua consueta capriola acrobatica. Un gesto che ha mandato in estasi i tanti fan presenti sugli spalti, accorsi in grande numero per vedere in campo il 38enne brasiliano.

Impostazioni privacy