Arriva Calafiori: colpo di una big in Serie A

Riccardo Calafiori si è messo in luce con il Bologna ed è pronto al grande salto: la big di Serie A vuole piazzare il colpo

Il Bologna, al di là del fatto che la classifica racconti si trovi all’undicesimo posto, è uno dei club che più hanno convinto in questo prime otto giornate di Serie A e molti giocatori si stanno esprimendo ad alto livello sotto la guida di Thiago Motta.

Riccardo Calafiori obiettivo di una big in Serie A
Riccardo Calafiori nel mirino di una big: colpo in Serie A (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Tra questi c’è sicuramente Riccardo Calafiori che, dopo l’anno trascorso in Svizzera al Basilea dove ha fatto tantissima esperienza, è tornato in Italia per dimostrare il suo valore e lo sta facendo alla grande. Il difensore, pagato 4 milioni di euro dal club rossoblù, sta ripagando la fiducia che ha avuto la società su di lui spendendo una cifra simile e non sorprende che alcuni top club si stiano interessando a lui.

Classe 2002 e prodotto del settore giovanile della Roma che non ci ha mai voluto puntare seriamente, Calafiori pensa solo a fare bene nel suo attuale club, ma è chiaro che sogna di poter giocare per una delle big del nostro campionato. Sogno che potrebbe realizzare la prossima estate visto che sulle sue tracce si è messo il Milan che è pronto a fare un un nuovo tentativo per portarlo in rossonero dopo averci provato nell’ultima sessione estiva.

Milan, ritorno di fiamma per Calafiori: i rossoneri ci riprovano

A 16 anni, Riccardo Calafiori subì un brutto infortunio al ginocchio che mise a rischio la sua carriera, ma alla fine il peggio è passato ed ora il difensore di ruolo terzino sta facendo le fortune del Bologna. Visto il suo rendimento, qualcuno a Roma si starà probabilmente mangiando le mani per non averci puntato ed il club rossoblù sa che prima o poi sarà costretto a cederlo, mettendo però a segno una grande plusvalenza.

La prossima destinazione di Calafiori potrebbe essere il Milan che, dopo aver mostrato interesse la scorsa estate, è pronto a riprovarci nella prossima sessione estiva. I rossoneri sono a caccia in un giocatore che possa essere un valido vice Theo Hernandez e la scelta è ricaduta proprio sul terzino sinistro classe 2002 che piace molto anche a Stefano Pioli.

Il Milan ci riprova per Calafiori
Il Milan ci riprova: nuovo tentativo per Calafiori (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Acquistato dal Bologna per soli 4 milioni nelle ultime ore della sessione estiva di mercato, Calafiori era già seguito dal Milan che aveva intenzione di prelevarlo dal Basilea non appena fosse riuscito a liberarsi di Ballo Touré. Tuttavia, i rossoneri ebbero grosse difficoltà nel trovare una sistemazione al giocatore francese che riuscì a lasciare il club solo l’ultimo giorno di mercato, facendo saltare tutti i piani del club milanese.

Adesso, però, il Milan ha intenzione di fare davvero sul serio e la prossima estate tenterà l’assalto definitivo per portare in rossonero Calafiori e regalarsi un grande colpo per il proprio reparto difensivo, non solo per il presente, ma anche per il futuro.