Marotta prepara il colpo a zero: l’Inter gongola

L’Inter guarda al futuro e Marotta prepara un altro grande colpo a zero: affare importantissimo, i tifosi possono sorridere

Beppe Marotta non è solo un dirigente di grandissima esperienza del calcio italiano. È il vero maestro degli affari a parametro zero, dei colpi a effetto che, senza far investire un euro alla propria società per il cartellino, si dimostrano tecnicamente validi per innalzare il livello della squadra.

All’Inter di affari del genere ne ha chiusi già diversi, da Mkhitaryan a Thuram, da Cuadrado a Onana, senza dimenticare Calhanoglu. Una lunga lista che potrebbe essere impreziosita nei prossimi mesi da un altro colpo davvero importante.

Mercato Inter
Mercato Inter, colpo a sorpresa: può arrivare a zero (Ansa) – Calciomercatotv.it

Il club nerazzurro starebbe monitorando con grande attenzione il futuro di un campione d’Italia in carica, un giocatore del Napoli fondamentale nel trionfo della scorsa stagione e con un contratto a breve scadenza.

Un calciatore di sicuro talento ma che in questo inizio di stagione non sta rendendo al massimo, e che per questo motivo, nonostante sia ancora anche un pilastro della Nazionale, potrebbe decidere di accettare le lusinghe nerazzurre e cambiare aria per rilanciare completamente la propria carriera. Un modo anche per allontanarsi da un ambiente che non lo ha mai amato del tutto.

Inter, altro colpo a parametro zero: Marotta fiuta il grande affare

C’è un ruolo in cui l’Inter, pur avendo trovato una soluzione di emergenza in Sommer, con Audero alle sue spalle, avrebbe bisogno di un grande nome per potersi garantire non solo il presente ma anche il futuro. Il riferimento è ovviamente al portiere.

Tra i pali, con la partenza di Onana e l’addio di Handanovic, manca il giocatore in grado di trasformarsi in una garanzia sul lungo periodo per l’ambiente nerazzurro. Ed è per questo motivo che Marotta starebbe monitorando con grande interesse l’evoluzione di Alex Meret.

Meret all'Inter
Marotta guarda in casa Napoli: obiettivo Meret (Ansa) – Calciomercatotv.it

Il portiere friulano, lo scorso anno decisivo per lo scudetto del Napoli, non sta attraversando un momento particolarmente felice sotto l’ombra del Vesuvio, e per questo motivo il suo agente lo sposterebbe volentieri in un altro club già dal prossimo anno, considerando che il suo contratto è in scadenza nel giugno 2024.

L’affare potrebbe dunque chiudersi facilmente. C’è però un possibile ostacolo che potrebbe frenare l’affare: l’opzione di prolungamento per un ulteriore anno a favore del Napoli. Se il club azzurro dovesse decidere di attivarla, Marotta dovrebbe avanzare un’offerta a De Laurentiis per poter portare a casa Meret già dal 2024.

E trovare l’accordo a quel punto diventerebbe quasi impossibile, considerando che difficilmente il patron dei partenopei accetterà di accontentare i rivali nerazzurri con un prezzo di favore.