Niente rinnovo e sprint Roma: Juve avvisata

La Roma sta mettendo la freccia sui bianconeri su un obiettivo molto importante di mercato. A gennaio l’affare può andare in porto

I giallorossi vogliono accontentare Mourinho per competere fino all’ultimo per un posto Champions. Tra i reparti in maggiore emergenza c’è sicuramente la difesa e Tiago Pinto sta cercando di porre rimedio.

Mourinho spinge per un difensore
La Roma accontenta Mourinho in difesa (Calciomercatotv.it – Ansa)

Il mercato della Roma nella scorsa estate è stato potenzialmente da numeri uno. Se andiamo ad analizzare solo i nomi inseriti in rosa da Tiago Pinto e dai Friedkin abbiamo sicuramente un quadro importante. Da Lukaku a Renato Sanches, passando per Aouar, NDicka, Azmoun, Kristensen e Llorente. Il problema è che dal punto di vista fisico molti di questi calciatori sono delle incognite.

Come se non bastasse, anche delle colonne portanti del gruppo giallorosso, come Smalling, hanno accusato problematiche fisiche di un certo livello. Non avere un leader difensivo di questo livello ha rotto le uova nel paniere a José Mourinho, costretto a inventarsi qualcosa di diverso ad ogni partita. Giocare anche l’Europa League il giovedì sera, oltre al campionato, alla fine logora se non hai le giuste alternative. Proprio per questo a gennaio si tornerà sul mercato cercando di regalare allo Special One almeno un difensore di livello.

Roma, il nome nuovo per la difesa è Mario Hermoso: Tiago Pinto beffa la Juve

Il nome che piace molto a Trigoria è quello di Mario Hermoso, centrale mancino dell‘Atletico Madrid di Diego Simeone. Il difensore spagnolo è uno dei punti fermi della squadra e in questo avvio di stagione ha collezionato ben 10 presenze (8 in Liga e 2 in Champions). Il suo contratto è però in scadenza a giugno 2024 e sembra che non ci sia accordo sul rinnovo.

Hermoso verso la Serie A
Un big della Liga può arrivare in Serie A (Calciomercatotv.it – Ansa)

Il classe ’95 è stato seguito a lungo anche dalla Juventus, che voleva trovare un’alternativa sul centro sinistra dei tre ad Alex Sandro. Al momento, secondo voci provenienti dalla Spagna, la Roma sembra essere in vantaggio e proverà a strapparlo all’Atletico Madrid già a gennaio. L’idea di Tiago Pinto è quella di prenotarlo comunque per giugno, quando può arrivare a zero e farlo diventare uno dei nuovi pilastri. Vedremo se con un piccolo conguaglio si riuscirà ad anticipare all’inverno un eventuale sbarco nella Capitale. Mourinho non vede l’ora di ricevere qualche rinforzo in quella zona di campo.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!

Impostazioni privacy