Rissa choc: lanciano un tifoso dagli spalti

Incredibile quanto successo durante l’ultima sfida del Mondiale: tifoso viene letteralmente lanciato dagli spalti

Il campionato del mondo di Rugby, uno dei tornei più seguiti in assoluto, è entrato ormai nel vivo con la conclusione dei quarti di finale. A qualificarsi per le semifinali sono state le favorite per la vittoria del trofeo: Nuova Zelanda, Sudafrica, Inghilterra e Argentina.

Rissa choc allo stadio
Rissa allo stadio, caos pubblico (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Non sono mancate le polemiche durante i quarti di finale che si sono disputati domenica nei vari stadi francesi. Inghilterra – Isole Fiji, partita tenutasi al Velodrome di Marsiglia, in particolare ha suscitato molto interesse per i numerosi errori dell’arbitro, errori che hanno alla fine condizionato il tabellino della partita andata agli inglesi con un risultato di 30 a 24.

Gli inglesi hanno così superato un avversario ostico e abituato al grande palcoscenico internazionale come le Isole Fiji e ora dovranno vedersela contro l’altrettanto pericoloso Sud Africa il prossimo sabato 21 ottobre. Ciò che tuttavia si è preso la scena durante i quarti di finale non è stato solo l’arbitraggio, ma anche un incredibile scontro tra tifosi sorto quasi per caso durante il match.

Mondiale Rugby, rissa incredibile durante Inghilterra-Fiji: tifoso cade dagli spalti

La rissa tra tifosi non è una novità, ma questa volta tutti hanno esagerato. A partire dagli inglesi che hanno di fatto cominciato a mostrarsi poco amichevoli nei confronti degli avversari sugli spalti. Ne é nata così una incredibile rissa che ha coinvolto sia tifosi inglesi, alcuni dei quali vestiti da Lord Nelson (l’ammiraglio che sconfisse Napoleone), che quelli delle Fiji.

Sotto gli occhi purtroppo di numerosi bambini, i tifosi di Sua Maestà si sono avventati senza un motivo concreto contro i tifosi avversari. Sono volati calci e pugni. Alcuni poi hanno davvero esagerato superando il limite della decenza: in un video circolato sui social si vede, ad esempio, un tifoso inglese cadere letteralmente dagli spalti finendo addosso ad altri tifosi noncuranti di quanto stava accadendo sulle loro teste.

Rissa choc a Marsiglia
Inghilterra-Fiji: issa choc durante i quarti di rugby (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Insomma, un caos senza fine che ha indignato non poco le persone presenti al Velodrome che si stavano godendo, giustamente, la partita. Per il momento non si conoscono le condizioni di salute delle persone coinvolte. Ma la World Rugby, l’organismo internazionale che regola i rapporti tra le varie federazioni rugbistiche, ha agito subito espellendo dallo stadio tutte le persone coinvolte che sono state prontamente identificate.

Impostazioni privacy