La Juve rischia la beffa: doppio pericolo dalla Liga

Juventus sempre attiva sul calciomercato, un vecchio obiettivo dei bianconeri viene però monitorato strettamente dalla Liga

Il campionato è fermo, il calciomercato ufficialmente dovrebbe esserlo, ma in realtà, come sappiamo, non dorme proprio mai. Anzi, la pausa nazionali rappresenta uno di quei momenti in cui le società possono provare a fare ordine e pianificare le strategie future. Magari, iniziando già a prendere contatti per gli obiettivi più sensibili.

Calciomercato Juventus Giuntoli Tielemans Liga
Allarme per Cristiano Giuntoli: un obiettivo della Juventus può sfumare (fonte: © LaPresse) – Calciomercatotv.it

Di certo, non vuole farsi trovare impreparata la Juventus, che ha l’obbligo, nelle prossime sessioni di trasferimenti, di rinforzarsi più di quanto non abbia fatto in estate. Come sappiamo, per le ben note vicende, i bianconeri non potevano fare altrimenti e hanno vissuto una finestra di mercato decisamente in tono minore, per quanto riguarda gli acquisti. A Giuntoli, al suo esordio come ds a Torino, era stato affidato innanzitutto il compito di mettere a posto le casse con cessioni importanti, missione che si può dire compiuta almeno in buona parte.

In campo, la squadra di Allegri deve necessariamente arrivare come minimo tra le prime quattro, troppo importante qualificarsi alla prossima Champions League per mettere le basi per un futuro dalle prospettive migliori. I punti in classifica per ora sorridono alla Juventus, con il terzo posto a quota 17 a -4 dalla vetta, le prestazioni sono ancora altalenanti. I rinforzi già a gennaio potrebbero essere indifferibili, soprattutto a centrocampo. Dove Allegri si trova con una coperta cortissima dopo l’esplosione dei casi Pogba e Fagioli. Ma per un vecchio obiettivo che potrebbe essere alla portata, la strada si complica.

Juventus sfidata da Atletico Madrid e Real Sociedad, il centrocampista si allontana nuovamente

Dalla Liga, arriva una doppia sfida ai bianconeri per un profilo di centrocampo che dalle parti della Continassa si segue da ben prima dell’arrivo di Giuntoli: parliamo di Youri Tielemans.

Calciomercato Juventus Giuntoli Tielemans Liga
Youri Tielemans, la Spagna incombe: la Juventus è avvertita (fonte: © LaPresse) – Calciomercatotv.it

Belga, 26 anni, l’ex Anderlecht e Leicester è stato acquistato questa estate a titolo gratuito dall’Aston Villa, ma le cose per lui non stanno andando come previsto. Unai Emery lo usa con il contagocce, lui non è soddisfatto e sperava in ben altro. Ecco perché penserebbe già a una nuova avventura. Secondo ‘Fichajes.net’, in Spagna, soprattutto l’Atletico Madrid e la Real Sociedad potrebbero lanciarsi all’assalto. Il valore del giocatore è fissato intorno ai 20 milioni di euro, ma una eventuale asta potrebbe essere un problema per la Juventus.