La Juve anticipa tutti: lo prende a gennaio

La Juve vuole anticipare la concorrenza e andare all’assalto del giocatore già nel prossimo mercato invernale

Già qualche settimana fa erano in molti a immaginare qualche movimento sul mercato da parte della Juve nel prossimo mercato invernale. Una necessità che è diventata sempre più evidente dopo le ultime vicende extra-campo che hanno riguardato Paul Pogba e Nicolò Fagioli: entrambi i giocatori subiranno infatti delle squalifiche per doping (il francese) e calcioscommesse (il giovane italiano).

La Juve anticipa tutti: rinforzo in arrivo
Allegri sta per ottenere un rinforzo importante – Foto ANSA (Calciomercatotv.it)

Giuntoli sta quindi sondando il terreno per cercare uno o due centrocampisti da regalare a Massimiliano Allegri a gennaio, così da rinforzare la rosa e provare a raggiungere anche qualcosa in più del quarto posto. Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni, pare che il Football Director della Signora abbia intenzione di rafforzare anche gli altri reparti.

La Juve, infatti, appare un po’ corta in difesa, specialmente dopo i recenti infortuni che hanno riguardato i brasiliani Danilo e Alex Sandro. Allegri si ritrova infatti con il giovane Huijsen come unica alternativa a Gatti, Rugani e Bremer. Ecco perché Giuntoli cercherà di aggiungere anche un difensore all’organico a disposizione del tecnico livornese.

La Juve punta il difensore: può prenderlo già a gennaio

Stando a quanto riportato anche dal sito Fichajes.net, pare che la Juve abbia messo gli occhi su Mario Hermoso dell’Atletico Madrid. Il 28enne spagnolo è alla sua quinta stagione con i Colchoneros ma le voci che provengono da Madrid parlano di una possibile cessione già a gennaio. L’Atletico Madrid ha infatti bisogno di fare cassa e per questo l’interesse della Juventus per il giocatore viene colto come una grande opportunità.

Hermoso obiettivo della Juve per gennaio
La Juve punta Hermoso: può arrivare già a gennaio – Foto ANSA (Calciomercatotv.it)

Nel 2019 i Colchoneros prelevarono Hermoso dall’Espanyol per 25 milioni di euro: il giocatore è in scadenza nel 2024, pertanto l’Atletico potrebbe accontentarsi di una cifra molto più bassa per liberarlo a gennaio. Va detto che Diego Simeone lo tiene molto in considerazione: il giocatore è quasi sempre presente nell’undici titolare del tecnico argentino. Tuttavia i media spagnoli rivelano che proprio il Cholo avrebbe chiesto alla società un altro tipo di difensore, dando di fatto il via libera alla cessione di Hermoso.

Già la scorsa estate la Juve aveva chiesto informazioni per il difensore iberico, anche se poi la trattativa non ha mai preso corpo. Nel mercato di gennaio, anche grazie all’aumento di capitale da 200 milioni, le cose potrebbero andare diversamente. Madama deve comunque guardarsi dalla concorrenza: Hermoso è infatti richiesto anche in Premier League e in Arabia Saudita.

Impostazioni privacy