Tegola in Serie A, salta il debutto: non è ancora pronto

Brutta notizia per una squadra di Serie A, salta il debutto: il giocatore non è ancora pronto, bisognerà aspettare ancora

Piove sul bagnato per una squadra della nostra Serie A, una formazione non proprio baciata dalla fortuna in questo avvio di stagione. Per cercare di risolvere una situazione che si è già fatta critica, servirebbe il ritorno in campo di un calciatore importante, ma fino a questo momento ai box per infortunio. E tutto faceva pensare che il rientro fosse imminente.

Purtroppo si è trattato di un’illusione. Il problema fisico persiste, i tempi di recupero si stanno prolungando e il rientro a questo punto potrebbe slittare ancora di qualche settimana.

Rientro Lapadula
Slitta il rientro del giocatore: problema per una squadra di Serie A (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Non proprio la migliore delle notizie per il Cagliari di mister Claudio Ranieri. Dopo il grande trionfo ai playoff contro il Bari dello scorso anno, alla squadra rossoblù le cose hanno iniziato a girare per il verso sbagliato.

Nonostante un discreto avvio di stagione, nelle ultime settimane la squadra sembrerebbe aver subito un’involuzione sotto ogni punto di vista. E adesso si ritrova a doversi giocare uno scontro diretto già decisivo, almeno per il morale, senza poter contare su uno dei pochi giocatori che avrebbero potuto rappresentare una svolta dal punto di vista tecnico e mentale.

Cagliari, slitta il rientro di Lapadula: quando potrà tornare in campo

In vista dello scontro diretto di Salerno contro la squadra granata, affidata a Filippo Inzaghi durante la sosta per le Nazionali, Ranieri sperava di poter contare su Gianluca Lapadula, attaccante italo-peruviano fondamentale lo scorso anno per la promozione dei sardi (25 gol tra regular season e playoff).

In una sfida così importante, tra le uniche due squadre ancora senza vittoria in Serie A, un innesto lì davanti, considerando la fatica della formazione rossoblù nel riuscire ad andare in rete, sarebbe servito.

Salta il rientro di Lapadula
Lapadula, il rientro slitta: quando può tornare (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Stando a quanto riferito dall’Unione Sarda, però, le chance di poterlo vedere in campo già all’Arechi sono ormai ridotte a zero. All’ex bomber di Genoa e Milan servirà ancora qualche settimana per poter recuperare dall’infortunio alla caviglia che lo ha costretto a saltare, di fatto, l’intero inizio di stagione della sua squadra.

A questo punto il rientro dovrebbe essere programmato tra due o tre settimane. La speranza per i tifosi è di poterlo rivedere in campo per la trasferta di Torino con la Juventus. Non dovesse farcela a recuperare, probabilmente tornerebbe in campo direttamente dopo la sosta di novembre per le Nazionali, per la gara interna con il Monza.