La Juventus frega Simeone: accordo a parametro zero

La Juventus potrebbe piazzare il colpo a costo zero a discapito dell’Atletico Madrid, Simeone perderebbe una valida pedina

Il club bianconero sa come ci sia bisogno di rinforzi, l’Atletico Madrid è sempre una squadra molto seguita e potrebbe arrivare l’occasione giusta per definire un affare importante, beffando anche la concorrenza italiana.

La Juve lo prende da Simeone
Simeone beffato dalla Juve sul mercato (LaPresse) – calciomercatotv.it

Le valutazioni sono già in corso, ci sono acquisti da fare a gennaio e altri ancora quest’estate. Soprattutto ben capendo come non ci siano grossi denari da investire, Cristiano Giuntoli sa di doversi ingegnare per migliorare una squadra ancora in fase di evoluzione.

La Juventus sul mercato sta allargando il mirino, il prossimo colpo potrebbe arrivare direttamente dalla Liga. Andando a levare una pedina di valore a Diego Simeone, che perderebbe un calciatore sinora sempre titolare all’interno del suo Atletico Madrid. I bianconeri vogliono arrivare primi nella corsa a un elemento di sicuro affidamento.

Calciomercato Juve, l’affare è a costo zero

Aspettando quest’estate e tenendo così in ghiaccio la trattativa, i bianconeri avrebbero un futuro titolare senza spendere nulla, considerando le scadenze contrattuali. Anche perché sarebbe molto difficile puntare su un acquisto definitivo già a gennaio, l’Atletico farebbe comunque resistenza, non disposto subito a mandare via uno dei suoi titolari. La Juve così valuta sul lungo periodo, il colpo può essere fattibile: Hermoso a costo zero per rinforzare la difesa, un pezzo giusto da collocare nello scacchiere difensivo.

Juve accordo a parametro zero
Mario Hermoso può vestire il bianconero (LaPresse) – calciomercatonews.com

Otto gare in Liga, due in Champions in questa stagione sinora, ma soprattutto la voglia di provare una nuova esperienza calcistica a 28 anni, nel pieno della sua maturità sportiva. Hermoso alla Juventus a costo zero sarebbe un grande affare, è un difensore che è cresciuto nel corso del tempo e può reggere tranquillamente i ritmi del campionato italiano. Mancino di qualità, ha un piede educato e predilige molto il gioco aereo, un elemento perfetto sia giocando a tre che con uno schieramento a quattro.

Chiaramente, arrivando a costo zero Mario Hermoso vorrà comunque un contratto da top player, su quest’aspetto si valuteranno le condizioni della Juventus, anche se potrebbe comunque aggirarsi l’offerta sui quattro milioni annui che prende già all’Atletico Madrid, ma con condizioni di bonus particolare da piazzare nel corso del tempo. Hermoso in Serie A sarebbe un buon colpo, superando così la concorrenza della Roma e di altri club che già hanno messo nel mirino lo spagnolo, che manca dalla nazionale iberica addirittura dal 2019.

Impostazioni privacy