Juventus, annuncio shock: “No al ritorno di Conte”

Bocciato il possibile ritorno di mister Antonio Conte sulla panchina della Juventus al posto di Massimiliano Allegri: c’è l’annuncio shock

Si registra incertezza nel mondo Juventus guardando in prospettiva. In particolare, non è così sicura la permanenza di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera fino al termine naturale del contratto, previsto per giugno 2025.

Niente Juve per Conte, c'è l'annuncio
No al ritorno di Conte alla Juventus: arriva l’annuncio (ANSA) – Calciomercatotv.it

Il trainer livornese continua a dividere la tifoseria della ‘Vecchia Signora’, tra chi sostiene che Allegri meriti ancora fiducia e chi, invece, è convinto da tempo del fatto che l’allenatore ex Milan non sia l’uomo giusto per risollevare le sorti del club di Exor. La stagione in corso finora è stata caratterizzata da alti e bassi.

Brucia parecchio il ko subito per mano del Sassuolo al Mapei Stadium, una partita assolutamente da dimenticare per la compagine torinese. In molti si aspettano comunque che la Juventus possa entrare nella lotta Scudetto nei mesi a venire, a maggior ragione non partecipando ad alcuna competizione europea. D’altronde, Allegri ha a disposizione una rosa forte sulla carta, senz’altro fra le migliori in assoluto del campionato.

Il destino del trainer toscano, come per tutti i suoi colleghi, è appeso al sottilissimo filo dei risultati. L’obiettivo primario è la qualificazione in Champions, in caso contrario Allegri potrebbe davvero abbandonare la nave juventina. Non a caso, la società si sta guardando attorno per farsi trovare pronta ad ogni eventualità. In tal senso, di recente si è parlato parecchio di un possibile ritorno clamoroso di Antonio Conte sulla panchina della Juventus.

Vari supporters della ‘Vecchia Signora’ vorrebbero proprio riabbracciare il tecnico salentino, il quale non vede l’ora di ributtarsi in pista. A livello nazionale Conte è una garanzia come pochi altri e con lui i torinesi potrebbero riuscire più facilmente a rivincere subito lo Scudetto. Ad ogni modo, l’opzione in argomento non genera soltanto pareri positivi, anzi.

Juventus, no a Conte: Cobolli Gigli lo dice chiaramente

Il riferimento, entrando più nello specifico, è all’ex presidente bianconero Giovanni Cobolli Gigli, intervenuto ai microfoni di ‘Cusano Italia Tv’. “Vedo bene Conte in tantissime squadre, ma se dovessi suggerire un nome non farei il suo“, ha dichiarato Cobolli Gigli.

Niente Juve per Conte, c'è l'annuncio
La Juventus deve evitare Conte: Cobolli Gigli non ha dubbi (ANSA) – Calciomercatotv.it

E poi aggiunge che la Juventus non deve prendere in considerazione i vecchi ritorni, sottolineando che forse l’Allegri bis andava evitato. Chiaro, dunque, il pensiero di Cobolli Gigli, il quale preferirebbe puntare su un allenatore nuovo.

Conte, invece, non chiude le porte al club di Exor, ma negli scorsi giorni ha ammesso che approderebbe volentieri anche nelle piazze di Roma e Napoli. Non resta che mantenere elevata la concentrazione sulle questioni di campo e attendere ulteriori sviluppi.